Categorie
Ligue 1 Maglie Calcio Squadre Straniere

Paris Saint Germain, maglia home e away 2020-21 per i 50 anni

Il PSG, fondato nel 1970, torna al design iconico con il palo centrale rosso voluto dall’ex presidente Hechter

Presentata la maglia home e away del Paris Saint Germain 2020-21, che omaggia la storia e la tradizione iconica del club nei 50 anni dalla fondazione avvenuta nel 1970. Se guardiamo il dettaglio della banda verticale che caratterizza i kit dobbiamo però riferirci al 1973, quando il presidente e designer Daniel Hechter ha plasmato l’identità visiva della squadra riferendosi all’estetica più in voga in quegli anni, cioè l’Ajax di Johan Cruyff.

La striscia di Hechter è un simbolo speciale per il PSG e penso che è giusto che venga proposta nella versione classica per questo importante anniversario

Marquinhos, difensore Paris Saint Germain

Ricordiamo che alla nascita del club, dalla fusione di Saint Germain e Paris FC, la maglia era rossa e i pantaloncini bianchi con i calzettoni blu: un mix di colori per rappresentare le due squadre. Dal 1973 il designer Daniel Hechter diventa presidente e sfodera il design con palo rosso centrale che rimane fino ai primi anni 80 per poi tornare in tante interpretazioni.

Per i 40 anni del PSG si era optato per una maglia rossa, ma non senza polemiche da parte dei tifosi. Dieci anni dopo per festeggiare i 50 anni dalla fondazione la scelta dei designer Nike è nel segno della tradizione e le maglie hanno già conquistato i fan.

La maglia home del PSG 2020-21 ha uno scollo a V bicolore mentre il kit away propone il colletto a polo blu con un richiamo all’estetica delle divise del 1995-96, anno del primo trionfo europeo del club. C’è una curiosità: sui fianchi una fettuccia propone l’iscrizione “Paris Saint-Germain 50 Ans”.

🆕👕🔥𝑭𝒊𝒆𝒓𝒔 𝒅𝒆 𝒏𝒐𝒔 𝒄𝒐𝒖𝒍𝒆𝒖𝒓𝒔 depuis 5⃣0⃣ ans ❤️💙✊ Marquinhos #ICICESTPARIS

Pubblicato da PSG – Paris Saint-Germain su Martedì 21 luglio 2020

Leggi anche


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.