Categorie
Liga Maglie Calcio Squadre Straniere

Nike “osa” il rosso e rosa per la terza maglia del Barcellona 2018-2019

La terza maglia del Barcellona 2018-2019 è rosa: third kit di Nike rende omaggio alla città catalana e il quartiere Eixample.

Barcellona third kit 2018 2019 Nike

La terza maglia del Barcellona 2018-2019 è rosa e con una grafica rossa che rende omaggio alla città catalana: un concept che abbiamo già visto sui third kit di Roma e Inter. In questo caso è davvero inedito il colore di base visto che il rosa non è mai stato usato nella storia del club. Come per la prima maglia del Barça di questa stagione c’è un richiamo alla toponomastica locale.

La Avenida Diagonal, la lunga strada che divide la città di Barcellona, è rappresentata con una banda diagonale rossa che parte dalla spalla sinistra al fianco destro. Simmetricamente si sviluppano due inserti grafici in rosso con le vedute aeree del quartiere dell’Eixample che occupa la parte centrale della città.

Sul retro del collo trova spazio l’ormai tradizionale tag in tessuto che anche in questo caso propone la strisciatura giallorossa della Senyera, la bandiera catalana. I pantaloncini abbinati alla terza maglia del Barcellona 2018-2019 sono di colore rosa come anche i calzettoni.

Leggi anche:

Omaggio ai 140 anni del club: maglia Manchester United 2018-2019

Rosso corallo: terza maglia del Real Madrid di Parley For The Oceans

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.