Categorie
Maglie Calcio Nazionali Nord America

Energia caraibica per la maglia della nazionale di calcio della Giamaica

Le nuove maglie della nazionale di calcio della Giamaica: Umbro presenta i kit home e away omaggiando colori ed energia caraibica dei Raggae Boyz.

Giamaica kit home away 2018 2019

La maglia home e away della nazionale di calcio della Giamaica ha un nuovo sponsor tecnico: lo storico marchio Umbro che prendo il posto del kit supplier asiatico Romai. Il risultato è assolutamente esaltante. Un mix di energia e cultura caraibica per i Reggae Boyz. Vediamo le novità.

La maglia home è gialla con un girocollo chiuso frontalmente con una piccola V di colore verde come anche gli orli delle maniche. Sulle spalle ci sono due fettucce di stoffa verde con un design giallo e nero che riprende sia il diamante del logo di Umbro che i colori della bandiera giamaicana.

Embossato, tono su tono in giallo, c’è una grafica con palme stilizzate che riprende il caratteristico panorama costiera della Giamaica. L’abbinamento classico è con pantaloncini neri e calzettoni gialli.

La maglia away è nera con gli orli del collo e delle maniche verdi. Molto interessante il pattern che caratterizza la divisa sotto il petto con un design che anche in questo caso riprende i diamanti di Umbro e i colori della bandiera della Giamaica formando quello che richiama anche l’artigianato tessile etnico.

Sul retro del collo c’è l’iscrizione Raggae Boys, che è il soprannome coniato dai giornalisti per i calciatori della nazionale caraibica durante la prima partecipazione alla fase finale di un mondiale nel 1998 in Francia.

Leggi anche:

Rio 2016: Bolt e Giamaica vestono Puma

Di Redazione ALM

Dal 2010 un blog dedicato alle maglie sportive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.