Categorie
Maglie Calcio Premier League Squadre Straniere

Omaggio ai 140 anni del club: maglia Manchester United 2018-2019

La maglia del Manchester United 2018-2019 è rossa e nera: omaggia i 140 anni del club. Seconda maglia rosa e terza maglia blu.

Manchester United kits 2018 2019

La maglia del Manchester United 2018-2019 omaggia i 140 anni del club inglese fondato nel 1878 con il nome di Newton Heath Cricket and Football Club: era la squadra di calcio dei lavoratori delle ferrovie del Lancashire e Yorkshire. Le prime partite contro squadre composte da calciatori amatori di altre compagnie ferroviarie.

Per questo motivo i designer adidas hanno voluto omaggiare questo dettaglio storico richiamando con le righe nere, in fondo alla maglia, i binari delle linee ferroviarie.

“Quando abbiamo immaginato questa maglia del Manchester United volevamo rendere omaggio alle radici del club, quelle che lo vedono nascere come squadra di ferrovieri. Ai tempi indossavano pantaloni neri e così il design dei pantaloncini è total black”, spiega Inigo Turner design director di adidas Football.

Alcuni dettagli. Maglia di colore rosso brillante, lo scollo a V è rosso bordato di nero, le 3 strisce di adidas sulle spalle sono nere, 15 linee nere sono presenti sulla parte inferiore della maglia e girano anche sulla schiena, una fascia nera borda la divisa sul fondo. I pantaloncini sono neri con le iconiche 3 strisce dello sponsor tecnico in nero. Calzettoni rossi con risvolto nero e rigatura che riprende il design della maglia.

Manchester United away kit 2018 2019

Seconda maglia del Manchester United è rosa

La seconda maglia del Manchester United per la stagione 2018-2019 è di colore rosa tenue e pastello: un omaggio alle pagine dedicate al calcio del giornale Manchester Evening News, che il sabato sera usciva con l’inserto “Football Pink” stampato su carta rosea con tutti i risultati delle partite giocate.

Per la storia dello United si tratta della prima divisa con questo colore proprio nella stagione che festeggia i 140 anni del club di Manchester. Come per la prima maglia rossa e nera, che richiama i binari del treno per omaggiare i pionieri fondatori della squadra, la away ricorda un giornale amato dai tifosi e che è stato in edicola fino al 2007.

Nel dettaglio la seconda maglia è di colore rosa con scollo a V, i bordi sono evidenziati con un tono più scuro. I pantaloncini sono grigio grafite con 3 bande rosa ai lati; calzettoni rosa chiaro con risvolto rigato in rosa scuro. Il kit ricorda la seconda maglia di Bayern Monaco e la away della Juventus.

Terza maglia dello United: blu ed ecologica

Come per la terza maglia del Real Madrid di colore rosso e della Juventus di colore grigio, la terza maglia del Manchester United è fatta con filati ricavati dalla plastica riciclata dall’associazione Parley for the Oceans. Il colore è il blu scuro in omaggio alla maglia di riserva utilizzata nella vittoria nella Coppa dei Campioni 1968 a Wembley, Londra, contro il Benfica. Portoghesi in rosso e Manchester United in blu.

Leggi anche:

http://www.amalamaglia.it/2018/05/25/maglia-manchester-city-2018-2019-nike/

L’essenza dell’essere Reds per la maglia del Liverpool 2018-2019

Di Redazione ALM

Dal 2010 un blog dedicato alle maglie sportive.

1 risposta su “Omaggio ai 140 anni del club: maglia Manchester United 2018-2019”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.