Categorie
Maglie Calcio Serie A Squadre Italiane

Tradizione e l’omaggio ai tifosi: le nuove maglie della Spal 2018-2019

Le maglie della Spal 2018-2019: home a strisce strette biancazzurre, away arancio con diagonale e third blu con immagine della curva Ovest.

Spal home kit 2018 2019

Presentate le maglie della Spal 2018-2019 con le quali il club di Ferrara giocherà ancora in Serie A. Lo sponsor tecnico Macron ha mantenuto fede alla linea cromatica scelta l’anno scorso e anche lo schema della prima maglia è nei canoni della tradizione. Molto simpatica l’iniziativa legata alla terza maglia che viene scelta dal presidente della squadra per omaggiare i tifosi. Vediamo nel dettaglio le novità.

La prima maglia della Spal 2018-2019 è la classica a righe verticali strette biancazzurre con scollo a V bianco che presenta un accenno di collo alla coreana sul retro in azzurro. Anche le maniche sono rigate mentre gli orli sono divisi a metà in bianco e azzurro.

Sul retro, sotto al collo, in caratteri dorati, è ricamato il nome del club. La divisa si completa con pantaloncini bianchi con dettagli azzurri sui fianchi e calzettoni bianchi con bordo superiore con bande biancazzurre.

La seconda maglia della Spal per la prossima stagione è arancione con girocollo con una fascia obliqua in grafica sublimata bianca e azzurra. Nella parte anteriore, in basso a sinistra, è inserito in grafica embossata lo scudetto del club estense.

Il backneck è personalizzato e sul retro collo è ricamata, in caratteri neri, la scritta Spal. Anche i pantaloncini sono arancioni, così come i calzettoni con bordo bianco.

La terza maglia 2018-2019, da tradizione ormai denominata “la maglia del Presidente”, è blu scuro. Walter Mattioli ha così omaggiato i tifosi biancazzurri con una grafica sublimata che si trova sul fondo della parte anteriore e che rappresenta una foto della Curva Ovest dello Stadio Mazza, ovvero il cuore della tifoseria spallina.

Il collo è alla coreana con inserti in maglieria, presenti anche sul bordo manica, e con il backneck personalizzato. Sul retro sotto al collo la scritta Spal è ricamata in caratteri oro. La divisa third si competa con pantaloncini blu navy con coulisse bianche e calzettoni blu navy con bordo superiore bianco con riga azzurra e al centro in verticale, in bianco, la scritta Spal.

Leggi anche:

Maglie Serie A 2018-2019: i kit di tutte le squadre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.