Categorie
Maglie Calcio Serie A Squadre Italiane

Il graffio del leone per le nuove maglie del Frosinone 2018-2019

Le maglie del Frosinone 2018-2019 rendono omaggio ai simboli della città: graffio del leone e motto latino “ferocior ad bellandum”.

Frosinone home away kit 2018 2019

Le nuove maglie del Frosinone 2018-2019 sono state presentate in occasione del match amichevole contro il Betis Siviglia. Lo sponsor tecnico Zeus ha voluto mantenere una linea creativa molto basic e aderente ai colori e simboli dello stemma cittadino. Un po’ i colori del Chievo e un po’ il concept del Napoli: vediamo nel dettaglio le novità.

La prima maglia del Frosinone per la prossima stagione si ispira al leone, simbolo del club e della città laziale. Il colore dominante è il giallo nella tonalità “cyber yellow” abbinato a dettagli secondari in blu. Oltre al girocollo spicca un design tono su tono in giallo sulla parte frontale e dorsale: una strisciatura che ricorda il graffio del leone.

All’interno del collo l’iscrizione in colore blu “ferocior ad bellandum” (più feroci nel combattere) ripreso dal motto cittadino presente sul gonfalone. Dietro al collo la scritta in blu Frosinone Calcio.

Pantaloncini gialli con orlo inferiore blu. Calzettoni gialli con risvolto blu e design blu a righe sulla parte del polpaccio mentre all’altezza dello stinco il leone rampante e il logo dello sponsor tecnico.

La seconda maglia del Frosinone 2018-2019 è sempre un girocollo con un gradiente che sfuma dall’azzurro della parte alta al giallo con 3 fasce. La parte bianca è impreziosita da una serie di pattern tono su tono. C’è anche una grafica embossata del leone rampante sotto lo stemma del club. L’orlo inferiore della maglia è azzurro mentre gli orli della maniche sono uno blu e uno giallo. Pantaloncini bianchi con orlo inferiore azzurro.

Stesse personalizzazioni della prima maglia. Interessante il design dei numeri proposti con un pattern puntinato con un gradiente più scuro nella parte inferiore.

Leggi anche:

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.