Categorie
Liga Maglie Calcio Squadre Straniere

Rosso corallo: terza maglia del Real Madrid di Parley For The Oceans

La terza maglia del Real Madrid 2018-2019 è rossa come il corallo e realizzata con la plastica riciclata dal mare per il progetto Parley For The Oceans.

Real Madrid third kit 2018 2019

Presentata a New York la terza maglia del Real Madrid 2018-2019: il colore è rosso come il corallo. Il richiamo è all’ecosistema degli oceani visto che si tratta di una divisa realizzata con la plastica riciclata dal mare. Per quanto riguarda la tinta si tratta di un ritorno al rosso che nel 2011 aveva suscitato qualche critica tra i tifosi, ma che alla fine si è rivelato un successo di vendite.

Lo sponsor tecnico adidas insieme all’associazione Parley For The Oceans ha coinvolto oltre al club spagnolo anche Juventus e Manchester United in questa operazione. Inoltre ricordiamo che Real Madrid e Bayern Monaco avevano indossato nell’autunno del 2016 i primi kit realizzati da Parley con la plastica riciclata dagli oceani.

La terza maglia del Real Madrid per la stagione 2018-2019 ha lo scollo a V sempre di colore rosso. Le 3 strisce dello sponsor tecnico sono posizionate lungo i fianchi e ai lati dei pantaloncini tono su tono. Il third kit è completato da pantaloncini rossi e calzettoni rossi con risvolto rigato sempre dello stesso colore.

Da segnalare l’ormai tradizionale ricorso allo stemma del club monocromatico: in questo caso è tutto bianco e si abbina al lettering dello sponsor Fly Emirates e a naming e numbering dorsale che personalizza ogni maglia. All’interno del collo c’è la scritta “Parley For The Oceans”. Sul backneck una tag bianca con l’iscrizione Real.

Leggi anche:

Nero per esaltare il bianco della maglia Real Madrid 2018-2019

Di Redazione ALM

La prima linea del blog dedicato alle maglie sportive. Un team piccolo, ma molto preparato sulla ricerca delle news più curiose.

2 risposte su “Rosso corallo: terza maglia del Real Madrid di Parley For The Oceans”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.