Categorie
Maglie Calcio Serie B Squadre Italiane

Una divisa speciale Anni 90 tra le maglie del Pescara 2018-2019

Tra le maglie del Pescara 2018-2019 di Erreà c’è anche una divisa speciale che riprende colori e design di quella mitica usata negli Anni 90.

Pescara home away third special kit

Presentate le maglie del Pescara 2018-2019 prodotte dallo sponsor tecnico Erreà che saranno utilizzate per la stagione di Serie B degli abruzzesi. Oltre ai classici 3 kit c’è anche una maglia speciale per la gioia dei tifosi: si tratta di una rivisitazione molto fedele della divisa utilizzata nelle stagioni dal 1991 al 1993 con la promozione in Serie A del Pescara allenato da Giovanni Galeone con in campo un giovane Massimiliano Allegri.

Il kit si caratterizzava per un design molto personalizzato: spalle e colletto bianchi, poi sotto il petto (con il mitico sponsor Gelati GIS) una serie di diamanti azzurri e blu su 4 file e poi il blu sulla parte inferiore. Sui pantaloncini blu ancora il motivo a diamanti in diagonale sulla gamba destra. Calzettoni bianchi. Lo sponsor tecnico dell’epoca era Pienne, marchio italiano che ha vestito il club dal 1989 al 1997 raccogliendo l’eredità da Ennerre ed Ennedue di Nicola Raccuglia.

Ma vediamo anche le novità per i 3 kit ufficiali del Pescara 2018-2019. La prima maglia ha il colletto a polo di colore blu navy, la classica strisciatura bianca e azzurra più stretta della scorsa stagione con un pattern zigrinato a punta, tono su tono, a donare dinamicità alla divisa. La seconda maglia è molto particolare: verde acqua con il blu presente sulle maniche e lungo i fianchi. La terza maglia, che è utilizzata anche dai portieri, è arancione con strisce blu ai lati.

Particolare per tutte le divise è l’etichetta con il delfino che, come un piccolo spacco, rifinisce i retro della maglie. Grande innovazione nel il tessuto utilizzato da Erreà: un filato di ultima generazione caratterizzato da una particolare trama ad alveare che garantisce un effetto traspirante e di estrema leggerezza.

Il filato è doppio e composto da fibre di tonalità diverse che unite donano il caratteristico “effetto melange” tipico dello sportswear per il tempo libero di gran moda in questi anni. Il tessuto B-Hive, leggero e confortevole, segue ogni movimento del corpo con naturalezza per un effetto “seconda pelle”.

Leggi anche:

Maglie Serie A, Lazio e altre bandiere degli Anni 80

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.