Categorie
Maglie Calcio Serie A Squadre Italiane

Melange rosso e nero per la terza maglia del Milan 2018-2019

La terza maglia del Milan 2018-2019 è nera con le maniche caratterizzate da un effetto melange rosso e nero usato anche per i pantaloncini.

Milan third kir 2018 2019

Presentata la nuova terza maglia del Milan 2018-2019 di Puma a San Francisco, in California. Il nuovo kit dei Rossoneri riprende un template dello sponsor tecnico visto già per le divise del Borussia Dortmund e Arsenal. Come per la terza maglia dello scorso anno, creata e votata dai tifosi, anche in questo caso il Milan tiene fede ai al colore nero utilizzato fin dal 1943: si ha solo notizia di una terza maglia di colore rosso utilizzata come terza muta nel 1938.

Vediamo nel dettaglio le caratteristiche del third kit Milan 2018-2019. La maglia è girocollo di colore nero con un tocco decisamente moderno: un effetto melange rosso e nero sulle maniche. Nelle parole del fondatore dell’AC Milan, l’inglese Herbert Kilpin, c’è il significato della scelta del colore nero come base del kit: “La paura che infonderemo nei nostri avversari”.

Altri dettagli includono il leggendario Diavolo Rossonero nella versione vintage sul retro del collo come per il kit home e quello away. La maglia è accompagnata da pantaloncini rossi e neri che riprendono lo stesso effetto melange delle maniche, calze nere con una banda rossa sul bordo e le iniziali ACM.

Leggi anche:

Torna il Diavoletto vintage sulla maglia del Milan 2018-2019 di Puma

Bianca leggendaria, la maglia del Milan da trasferta 2018-2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.