Categorie
Canotte Basket Nba

Torna lo stile dello “Showtime” per la maglia dei Lakers 2018

La nuova maglia dei Lakers 2018 omaggia l’era dello “Showtime” a Los Angeles. Gialla, bianca e viola: numeri con effetto 3D.

Lakers canotta 2018 Nike

La nuova maglia dei Los Angeles Lakers 2018 di Nike è un omaggio all’era dello “Showtime” quando la squadra dominava la Nba con Magic Johnson, Kareem Abdul Jabbar, A.C. Green, James Worthy e soci. Sul parquet del Forum si vedeva spettacolo sportivo e sulle tribune le stelle di Hollywood.

Nike è lo sponsor tecnico della Nba e in occasione della presentazione di LeBron James, nuova stella della franchigia losangelina, ha svelato il makeover delle canotte dei Lakers per la stagione 2018-2019. Nessun cambiamento troppo evidente, ma tanti piccoli dettagli.

Tornano il collo tondo, l’orlo con il bianco, i numeri in 3D e spariscono i pannelli laterali: tutto questo rende subito evidente il riferimento alle maglie dei Lakers degli Anni 80, la squadra dello “Showtime”.

Cambiano i nomi delle canotte, ma non la sostanza: la Icon edition è quella gialla, la Association è quella bianca e la Statement è quella viola. In questo caso tornano i pannelli laterali di colore nero che non erano presenti sulle divise storiche di Magic e soci.

Torniamo dei numeri con l’effetto 3D: quelli originali erano con un’ombra spessa e spostata in diagonale rispetto al numero. Quelli sulla maglia 2018 dei Lakers hanno l’ombreggiatura meno evidente ed esattamente allineata in verticale al numero.

Leggi anche:

Sponsor sulle maglie Nba? Funziona: affare da 350 milioni

http://www.amalamaglia.it/2012/07/15/come-jordan-e-nike-hanno-cambiato-il-basket/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.