Categorie
Canotte Basket Nba

Torna lo stile dello “Showtime” per la maglia dei Lakers 2018

La nuova maglia dei Lakers 2018 omaggia l’era dello “Showtime” a Los Angeles. Gialla, bianca e viola: numeri con effetto 3D.

Lakers canotta 2018 Nike

La nuova maglia dei Los Angeles Lakers 2018 di Nike è un omaggio all’era dello “Showtime” quando la squadra dominava la Nba con Magic Johnson, Kareem Abdul Jabbar, A.C. Green, James Worthy e soci. Sul parquet del Forum si vedeva spettacolo sportivo e sulle tribune le stelle di Hollywood.

Nike è lo sponsor tecnico della Nba e in occasione della presentazione di LeBron James, nuova stella della franchigia losangelina, ha svelato il makeover delle canotte dei Lakers per la stagione 2018-2019. Nessun cambiamento troppo evidente, ma tanti piccoli dettagli.

Tornano il collo tondo, l’orlo con il bianco, i numeri in 3D e spariscono i pannelli laterali: tutto questo rende subito evidente il riferimento alle maglie dei Lakers degli Anni 80, la squadra dello “Showtime”.

Cambiano i nomi delle canotte, ma non la sostanza: la Icon edition è quella gialla, la Association è quella bianca e la Statement è quella viola. In questo caso tornano i pannelli laterali di colore nero che non erano presenti sulle divise storiche di Magic e soci.

Torniamo dei numeri con l’effetto 3D: quelli originali erano con un’ombra spessa e spostata in diagonale rispetto al numero. Quelli sulla maglia 2018 dei Lakers hanno l’ombreggiatura meno evidente ed esattamente allineata in verticale al numero.

Leggi anche:

Sponsor sulle maglie Nba? Funziona: affare da 350 milioni

http://www.amalamaglia.it/2012/07/15/come-jordan-e-nike-hanno-cambiato-il-basket/

Di Redazione ALM

La prima linea del blog dedicato alle maglie sportive. Un team piccolo, ma molto preparato sulla ricerca delle news più curiose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.