Categorie
Maglie Calcio Serie A Squadre Italiane

Torna l’aquila sul petto per la maglia della Lazio 2018-2019

La maglia della Lazio 2018-2019 propone l’aquila blu stilizzata sul petto come nel 1982. Seconda maglia bianca e terza maglia nera ispirate a quelle del Centenario.

Lazio home away third kit 2018 2019

La maglia della Lazio 2018-2019 propone la doppia colorazione bianca e celeste e l’aquila blu stilizzata sul petto. Lo sponsor tecnico Macron, dopo il grande successo ottenuto per la maglia bandiera utilizzata nella stagione 2014-2015, torna a proporre lo storico design. Una divisa che da molti tifosi e appassionati di calcio è stata votata tra le più belle nella storia del club grazie al suo disegno futuribile dell’aquila che abbraccia con le sue ali aperte il giocatore che la indossa.

Un po’ di storia: il disegno dell’aquila stilizzata è stato ideato da Gian Chiarion Casoni, presidente della Lazio dal 1981 al 1983, sui tavoli dell’azienda Ennerre a Pescara (o NR, dalle iniziali del fondatore Nicola Raccuglia). Un po’ di aneddoti: non si conosce esattamente il designer che realizzò la divisa della stagione di Serie A 1982-198383 (rivoluzione anche per la maglia di riserva rossa con aquila celeste e la terza verde con aquila bianca). La maglia bandiera torna nella stagione di Serie B 1986-1987, quella drammatica del meno 9 di penalizzazione per il Totonero-bis e legata al gol di Giuliano Fiorini contro il Vicenza che evitò la Serie C alla Lazio. Il design fu ripescato dal club grazie al negozio romano Tuttosport, sponsor tecnico di quella stagione. Poi il pensionamento fino al 2015, con il ritorno per celebrare i 115 anni del club.

La nuova maglia per le gare casalinghe della Lazio è slim fit con inserti micromesh che facilitano la traspirabilità. La divisa si divide in una parte superiore bianca e inferiore celeste. Il collo, celeste, è a polo con vela in maglieria. Il backneck è personalizzato con il logo della squadra e la scritta “Noi l’amiamo e per lei combattiamo”. Al centro, in blu l’immagine dell’aquila in stampa sublimatica con le ali che continuano sulle maniche e sul retro. Sotto al collo, sul retro, è ricamata la scritta “SS Lazio 1900”.

Molto interessante la scelta stilistica per i numeri su schiena e pantaloncino: in omaggio alla versione originale degli Anni 80 torna il 3D. Come abbiamo scoperto di recente con la maglia della Germania del 1974, proprio in occasione del Mondiale tedesco di quell’anno i numeri sulla schiena in 3D hanno fatto la comparsa sulla scena sportiva. La divisa è completata da pantaloncini celesti con coulisse piatta bianca con puntale celeste e spacchetti con inserti in maglieria. I calzettoni sono celesti con banda bianca orizzontale e con, al centro, la scritta “SS Lazio 1900”.

Completamente nera la maglia del portiere che riprende la linea della prima divisa, così come le caratteristiche tecniche. Il collo a polo è azzurro, come azzurra è l’immagine dell’aquila in stampa sublimatica sul davanti con ali che continuano sulle maniche e sul retro. Pantaloncini neri e calzettoni neri con bordo celeste.

Seconda maglia Lazio 2018-2019

La seconda maglia della Lazio per la stagione 2018-2019 si ispira a quella della stagione 1999-2000, l’anno del centenario del club. È la divisa che sarà usata per le gare casalinghe della prossima Europa League. Il colore principale della maglia è bianco con eleganti righe embossate, tono su tono, sul davanti.

Nella parte superiore è presente una striscia orizzontale di colore celeste che continua anche sulle maniche. Il kit away è completato da pantaloncini bianchi e calzettoni sono bianchi con banda celeste orizzontale.

Lazio, terza maglia 2018-2019

Per la terza maglia della prossima stagione la Lazio ha scelto la versione nera del kit away/Europa League e si ispira quindi a quella della stagione 1999-2000, l’anno del centenario.

Divisa nera con un elegante rigato orizzontale, in grafica embossata tono su tono, nella parte anteriore della maglia. Nella parte superiore della maglia e sulle maniche è inserita una striscia orizzontale celeste. Pantaloncini e calzettoni neri con dettagli celesti.

Leggi anche:

Maglie Serie A 2018-2019: i kit di tutte le squadre

Maglie Serie A, Lazio e altre bandiere degli Anni 80

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.