Categorie
Maglie Calcio Premier League Squadre Straniere

Il rosso “che pulsa”: la nuova maglia dell’Arsenal 2018-2019

La maglia dell’Arsenal 2018-2019 ha spalle e maniche bianche e divisa con due tonalità di rosso. Seconda maglia blu e rossa. Terza verde e blu

Arsenal home away third 2018 2019

La maglia dell’Arsenal 2018-2019 di Puma è una novità per i tifosi dei Gunners, che offre una netta divisione dei colori: carrè bianco per spalle e maniche, rosso con un melange di due tonalità per il resto della maglia. Spiccano a metà delle maniche in raglan l’inserimento di un pattern con righine rosse. Logo Puma in blu navy sulle maniche.

Altra novità è un triangolo sul petto esattamente sopra il jersey sponsor Fly Emirates con il vertice tra il logo Puma e lo stemma del club. L’effetto del rosso sulla divisa crea la sensazione della trama di un tessuto vecchia maniera.

I pantaloncini sono bianchi con elastico intorno alla vita di colore rosso. I calzettoni sono bianchi con risvolto rigato di rosso che riprende quello delle maniche e la scritta Arsenal in blu navy sul polpaccio.

Arsenal away kit 2018-2019

Seconda maglia Arsenal, away kit 2018-19

Il nuovo away kit dell’Arsenal 2018-2019 presenta sul petto e sulle maniche una grafica sottile, omaggio al famoso modulo di gioco WM, uno schema di gioco introdotto negli Anni 30 dal tecnico inglese Herbert Chapman. I tifosi dell’Arsenal e gli appassionati delle maglie da calcio conoscono già la colorazione peacoat navy (il colore delle bluse abbottonate da marinaio), usata come base per la maglia, presente nel DNA del club fin dal 1908 e nell’iconico stemma.

I pantaloncini hanno un effetto erica creato mescolando il peacoat navy con il rosso della maglia home, mentre i calzettoni che riprendono la stessa tonalità della maglia, sono impreziositi da una banda rossa nella parte superiore e la scritta Arsenal ricamata sulla parte posteriore.

Arsenal third kit 2018 2019

Arsenal, terza maglia 2018-2019 verde e blu

I tre kit per la stagione 2018-2019 dell’Arsenal si chiudono con la presentazione della terza maglia di colore verde e dettagli in blu. La colorazione riprende quella usata dai Gunners nel 1982-1983 con la divisa passata alla storia come “verde bottiglia”.

Leggi anche:

Azzurro e blu storico per la maglia del Manchester City 2018-2019

Di Redazione ALM

La prima linea del blog dedicato alle maglie sportive. Un team piccolo, ma molto preparato sulla ricerca delle news più curiose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.