Il club inglese amatoriale del Bedale AFC ci riprova: dopo il “successo” della maglia con le salsicce della scorsa stagione torna con una nuova divisa con gli hot-dog. Maglia e pantaloncini sono di colore beige, che richiama quello del panino, mentre il palo centrale è l’immagine di una salsiccia con le guarnizioni di ketchup e senape che si intrecciano.
Bedale AFC’s new kit launch. Is it worse than last years?? pic.twitter.com/PTsfiQRAmm
— Steve Dawson (@Steve936) July 24, 2018
La maglia dello scorso anno del Bedale, paese di 4.500 anime nel North Yorkshire, ha vinto a mani basse il premio di “peggiore maglia da calcio” ma goduto di tanta popolarità sui social network. Così il club e il suo sponsor hanno pensato di bissare l’operazione.
https://twitter.com/MundialMag/status/1022056059333222400
Il colpo di genio è la personalizzazione del retro della maglia: i numeri sono formati da una composizione di salsicce e il motto, sotto il colletto, è “you’ll never pork alone” che riprende quello del Liverpool coniugandolo all’aspetto gastronomico della “maialata”.
Lo sponsor di maglia è il vero mandante: si tratta dell’azienda a gestione familiare Heck Food che produce salsicce dai suoi allevamenti di suini e si occupa anche di vendita grazie ai food truck. Infatti offre il suo servizio di catering al termine delle partite casalinghe del Bedale.
Maglie da calcio strane: altri orrori
Facciamo un breve ripasso delle maglie da calcio a tema gastronomico viste negli ultimi anni.
Il CD Laganes con la maglia profumata al cetriolo: le fibre del tessuto tecnico sono state intrise di un’essenza al cetriolo per ricordare il profumo dei celebri ortaggi locali.
La maglia con i broccoli del La Hoya Lorca: l’ortaggio è uno dei fiori all’occhiello della regione spagnola e allora si è pensato di rendergli omaggio con la stampa di broccoli colorati di verde sulla maglia.
Ancora in Spagna con la maglia del CD Lugo: nell’estate del 2014 è finita sulle pagine dei giornali nella versione con il polpo alla galiziana e in quella con la birra grazie a un’idea dello sponsor Estrella Galicia.
C’è anche la maglia-prosciutto del Guijuelo: la cittadina vicina a Salamanca è nota per la produzione del jamon Pata Negra riprodotto in tante piccole fette di prosciutto su maglia e pantaloncini.
2 risposte su “Maglie da calcio strane: gli hot dog per gli inglesi del Bedale”
[…] Maglie da calcio strane: gli hot dog per gli inglesi del Bedale […]
[…] un po’ di notizia già nel 2017 decisero di presentarsi ai nastri di partenza del campionato con improbabili maglie con salsicce, bacon, hotdog scatenando l’ira della FA (la Federcalcio inglese) che ha vietato l’uso delle […]