Categorie
Bundesliga Maglie Calcio Squadre Straniere

Batte il cuore di Dortmund sulle maglie del Borussia 2018-2019

La maglia del Borussia Dortmund 2018-2019 di Puma premia il legame tra club e tifosi. Divisa per le coppe europee tutta gialla.

Borussia Dortmund kits 2018 2019 Puma

“The Pulse of Dortmund”, il battito della città del Borussia è il tema della nuova maglia per la stagione 2018-2019. Con il design lo sponsor tecnico Puma premia il legame speciale che il club vive con Dortmund e con i suoi fan, impareggiabili nella loro devozione. Presentata anche la maglia speciale per le partite in Europa di Champions o Europa League.

Vediamo nel dettaglio la prima maglia del Borussia Dortmund 2018-2019. L’area del petto della maglia, che mantiene il classico colore giallo, è caratterizzato da una grafica a impulsi come visto anche sulle divise dell’Arsenal. Tra le caratteristiche accattivanti spiccano il moderno taglio a V del collo e le maniche raglan dal design mélange evidenziate in nero. Il retro mostra anche il logo “BVB” sul collo e l’iscrizione “Dortmund”. Pantaloncini neri e calzettoni gialli rigati di nero.

La nuova maglia del Borussia Dortmund per le coppe europee 2018-2019 è invece un girocollo di colore giallo che nel design ricorda la maglia da trasferta del Milan. Spicca la riga nera che attraversa orizzontalmente il petto e le maniche. Attenzione: i pantaloncini abbinati sono di colore giallo. Una scelta poco utilizzata finora dal club tedesco.

La terza maglia del Borussia Dortmund 2018-2019 è rossa, con tonalità molto scura, che richiama il design delle maglie dei portieri. Per questo motivo la scelta è stata molto criticata dai tifosi, che cercano nel terzo kit qualcosa di innovativo o di particolare per celebrare il legame tra squadra e tifosi o tra club e la città.

Leggi anche:

Brillano i diamanti sulla maglia del Bayern Monaco 2018-2019

Di Redazione ALM

La prima linea del blog dedicato alle maglie sportive. Un team piccolo, ma molto preparato sulla ricerca delle news più curiose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.