Categorie
Bundesliga Maglie Calcio Squadre Straniere

Brillano i diamanti sulla maglia del Bayern Monaco 2018-2019

La maglia del Bayern Monaco 2018-2019 di adidas propone un elaborato pattern a diamanti che rende omaggio alla città. Seconda maglia verde e lilla.

Bayern home away kit 2018 2019

La nuova maglia del Bayern Monaco 2018-2019 è stata bagnata con fiumi di birra per festeggiare il sesto titolo consecutivo dei bavaresi in Bundesliga. Dopo il rosso rigato di bianco visto in questa stagione si torna ad abbinare il rosso al blu navy. Ma la novità è l’elaborato pattern tono su tono che spicca sulla parte frontale della divisa.

Il lavoro grafico sviluppato dal team di designer di adidas football capeggiato dal britannico Marcus Dilley ha enfatizzato un pattern davvero originale che sintetizza grazie a due tonalità di rosso 3 caratteristiche del club e della città di Monaco: le losanghe bianche e azzurre della bandiera bavarese, le M presenti per decorare le torri dello stemma cittadino e la M che sintetizza il motto del club “Mia san Mia”.

Nel dettaglio la nuova maglia del Bayern Monaco per la prossima stagione è rossa con scollo a V con chiusura frontale sovrapposta. Un tocco vintage che richiama gli Anni 80 e visto anche sulla maglia della Germania per i Mondiali 2018. Le 3 strisce adidas in bianco sono sulle spalle, il bordo delle maniche è blu navy.

I pantaloncini sono blu con le tre strisce bianche laterali mentre i calzettoni sono rossi con risvolto blu navy rigato di bianco. Come da tradizione sulle spalle dei giocatori c’è il nome della squadra e sotto il numero il nome. Attenzione: da questa stagione compare anche lo sponsor sulla manica in una patch.

Bayern away kit 2018 2019

Seconda maglia Bayern Monaco 2018-2019

La seconda maglia del Bayern 2018-2019 è innovativa per quanto riguarda la scelta cromatica caduta sul verde menta, con gradazione molto tenue, e il lilla. Il girocollo è chiuso da un bottoncino. Lo stemma del club, come anche il lettering del jersey sponsor e le 3 strisce adidas sulle spalle, sono di colore lilla. Stesso colore anche per i pantaloncini, che però hanno le 3 strisce ai lati color verde menta. Calzettoni lilla con risvolto rigato di verde.

Di Redazione ALM

La prima linea del blog dedicato alle maglie sportive. Un team piccolo, ma molto preparato sulla ricerca delle news più curiose.

2 risposte su “Brillano i diamanti sulla maglia del Bayern Monaco 2018-2019”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.