Categorie
Maglie Calcio Serie A Squadre Italiane

Parley e adidas per la terza maglia 2018-2019 della Juventus

La terza maglia della Juventus 2018-2019 è grigia e giallo fluo. Prodotta con tessuto creato dalle plastiche raccolte negli oceani.

Juve third kit 2018 2019

La nuova terza maglia della Juventus 2018-2019 nasce dalla collaborazione tra adidas, sponsor tecnico dei Bianconeri, e Parley for the Oceans. Si tratta di un programma che, attraverso una rete virtuosa fra studiosi e creativi e la collaborazione di adidas, che ne è membro fondatore, si pone l’obiettivo di contribuire alla diminuzione dell’inquinamento degli oceani. Abbiamo già visto due kit speciali creati con plastiche riciclate dagli oceani con Real Madrid e Bayern Monaco.

Parley Ocean Plastic è il tessuto che compone il terzo kit della Juve per la prossima stagione: viene creato dalle plastiche raccolte negli oceani. La metodologia di Parley for the Oceans è denominata “AIR – Avoid, Intercept e Redesign”, e questo perché gli step sono tre: ridurre l’inquinamento eliminando rifiuti dagli oceani, prevenire l’accumulo di plastiche in mare, ridisegnare lo sportswear attraverso materiali innovativi.

La terza maglia della Juventus 2018-2019 è un girocollo con varie tonalità di grigio su cui si staglia, in giallo fluo, il logo della Juventus e le tre strisce dello sponsor tecnico applicate ai lati della divisa. I pantaloncini sono grigi con le tre strisce gialle ai lati, i calzettoni grigi con risvolto rigato di giallo.

Leggi anche:

Juventus, la maglia 2018-2019 con strisce larghe

Maglie Serie A 2018-2019: i kit di tutte le squadre

Una risposta su “Parley e adidas per la terza maglia 2018-2019 della Juventus”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.