La maglia del Cagliari 2018-2019 mantiene le due tradizionali bande verticali rosso e blu arricchite da righe orizzontali embossate nella parte anteriore della maglia. Il collo è a V con vela in maglieria e il backneck è personalizzato con lo stemma del Cagliari, lo scudetto e la scritta “Cagliari campione d’Italia 1969-1970”.
Nel retro maglia, appena sono il collo, appare la scritta ‘Cagliari 1920’. Completano la nuova divisa i pantaloncini blu e i calzettoni blu con striscia centrale e verticale di colore rosso. Sono già presenti i tre sponsor, che proseguono la tradizione delle partnership territoriali.
La particolarità degli orli è interessante: la manica rossa è orlata di blu; quella blu di rosso e lo stesso schema si ripete per l’orlo inferiore della maglia con l’alternanza di rosso e blu.
Il Cagliari Calcio e Macron hanno inoltre annunciato il rinnovo dell’accordo di sponsorizzazione tecnica: il club rossoblù e l’azienda emiliana del settore teamwear hanno siglato un nuovo contratto che legherà le due realtà fino al 2023.
Cagliari, seconda maglia bianca con palo rossoblù
La seconda maglia del Cagliari 2018-2019 è bianca con due righe verticali centrali rosso e blu, colori che vengono proposti in alternanza nei bordi manica, sul fianco e sul bordo del collo alla coreana con vela in maglieria e tre bottoni a pressione.
Il backneck è personalizzato con etichetta che riporta lo stemma del club, lo scudetto e la scritta “Cagliari Campione d’Italia1969-1970”. Dietro, sotto al collo, compare in rilievo la scritta Cagliari 1920. Il kit è completato da pantaloncini bianchi con coulisse del medesimo colore e puntali rosso e blu e da calzettoni bianchi con due righe verticali centrali rossoblù e orizzontalmente l’iscrizione del club sardo.
Leggi anche:
Bellissima!
Forza Cagliari!