Categorie
Maglie Calcio Serie A Squadre Italiane

Rossoblù gessato e tocco vintage: le maglie del Bologna 2018-2019

Le maglie del Bologna 2018-2019: il kit home è rossoblu con gessatura larga; divisa da trasferta bianca e ispirata agli Anni 80.

Bologna home kit 2018-2019

Le nuove maglie del Bologna 2018-2019 sono state presentate dallo storico sponsor tecnico Macron. Una ricerca stilistica e storica abbinata all’innovazione che conferma l’attenzione dell’ufficio stile del brand felsineo. Un’attenzione ai dettagli che è destinata ad appagare il senso di appartenenza dei tifosi rossoblù bolognesi che da questa stagione hanno anche un nuovo main sponsor: il marchio di moda Liu Jo.

La nuova divisa home del Bologna presenta sul fronte quattro bande verticali, rosse e blu. Sia davanti che dietro è presente un gessato largo a righe verticali embossate. Il collo a girocollo è in maglieria e il backneck è personalizzato con etichetta rossoblù con la scritta “lo squadrone che tremare il mondo fa”. Sul retro, sotto al collo, in rilievo la scritta “Bologna FC 1909”.

Sul petto, in alto a sinistra, lo stemma della squadra rivisto con il ritorno ai colori rosso e blu nelle tonalità tradizionali e con l’outline platino: un gradito ritorno dopo le polemiche della scorsa stagione per la maglia con il logo in bianco e nero. I pantaloncini sono bianchi, con dettaglio “Bologna FC 1909” embossato sul retro, i calzettoni blu con bordo rosso e al centro, in bianco, la scritta 1909. La vestibilità è attillata con inserti in micromesh per facilitare la traspirabilità. Inoltre tutti i loghi/sponsor sono applicati senza cuciture per dare maggiore leggerezza e comfort alla maglia.

La maglia da trasferta del Bologna per la prossima stagione è ispirata alla seconda maglia della stagione 1980-81 (create dall’azienda bresciana Tepa Sport), chiusa al settimo posto sotto la guida di Gigi Radice, mantiene le stesse caratteristiche tecniche della prima maglia ed è di base bianca con righe rossoblù orizzontali in grafica sublimata nella sola parte superiore della maglia, sia davanti che dietro. Il collo a V è in maglieria, così come i polsi delle maniche che sul bordo presentano due righe rossoblù. La numerazione sul retro è rossa, proprio come in quel campionato di Radice. Il backneck e il retro del collo sono personalizzati come per la divisa rossoblù.

Per la terza maglia del Bologna 2018-2019 è in corso una votazione per far scegliere ai tifosi la divisa della loro squadra del cuore. Il vero protagonista è il Nettuno, simbolo della città felsinea, che comparirà sul fronte di ciascuna delle quattro opzioni. I colori sono bianco, blu, azzurro petrolio e nero (in questo caso con lo stemma sul cuore total black).

Leggi anche:

Maglie Serie A 2018-2019: i kit di tutte le squadre

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.