Categorie
Liga Maglie Calcio Squadre Straniere

Omaggio alla città per la maglia del Barcellona 2018-2019

La maglia del Barcellona 2018-2019 d Nike rende omaggio alla città catalana con le strisce sottili: 10 per colore in onore ai 10 distretti urbani. Dietro al collo la senyera giallorossa.

Barça home kit 2018-2019 Nike

La nuova maglia del Barcellona 2018-2019 è un ritorno alle strisce blaugrana strette: i designer Nike ne propongono 10 per colore in onore ai 10 distretti in cui è suddivisa la città catalana: Ciutat Vella, Eixample, Sants/Montjuïc, les Corts, Sarrià-Sant Gervasi, Gràcia, Horta-Guinardó, Nou Barris, Sant Andreu and Sant Martí.

Le maniche e spalle della nuova divisa sono blu monocolore con lo speciale tessuto delle divise Nike di questa stagione. Anche lo scollo a V di colore blu scuro è quello standard proposta dallo Swoosh e visto anche per la maglia della Roma 2018-2019.

 

Sul retro del collo l’ormai iconica bandiera catalana a strisce verticali gialle e rosse, la senyera, che è una presenza fissa sulle maglie del Barça e rappresenta il forte radicamento nella cultura indipendentista che il club ha sempre rappresentato con orgoglio.

I pantaloncini sono blu come anche i calzettoni. Lo Swoosh di Nike i i numeri sono proposti in giallo.

Maglia gialla da trasferta Barcellona 2018-2019

La maglia da trasferta del Barcellona 2018-2019 è di colore giallo, una tonalità usata nella stagione 2005-2006 quando i catalani vinsero il titolo della Liga e anche la Champions League (oltre la Supercoppa spagnola). Ai tempi il club allenato da Frank Rijkaard vestiva una seconda maglia giallo fluo abbinata a pantaloncini blu scuro.

Per la prossima stagione l’abbinamento è un tutto giallo, l’ormai classico scollo a V di Nike è blu mentre sulle maniche ci sono due strisce colorate di blu e rosso, i colori originali della squadra. Sul retro del collo c’è l’inserimento della tag con la senyera, la bandiera catalana. Pantaloncini gialli come anche i calzettoni.

Una risposta su “Omaggio alla città per la maglia del Barcellona 2018-2019”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.