Categorie
Maglie Calcio Serie A Squadre Italiane

Grigia come la lupa la maglia da trasferta 2018-2019 della Roma

La maglia da trasferta della Roma 2018-2019 di Nike è grigia come il manto della lupa capitolina. Torna la grafica del Lupetto.

Roma away kit 2018-2019 nike

La maglia da trasferta della Roma 2018-2019 di Nike riprende il modello con lo scollo a V della prima maglia dei Giallorossi per la prossima stagione. A differenza della seconda maglia dell’Inter non presenta una doppia colorazione dello scollo.

La tonalità di grigio, che richiama il manto della lupa capitolina, mentre sul retro del colletto torna lo storico lupetto nella tag giallorossa. Uno stemma del club molto amato dai tifosi e presente sulle divise della Roma dal 1978 al 2000 con vari richiami negli anni successivi.

La grafica è quella creata dal designer Piero Gratton, milanese ma trasferito per motivi di vita a Roma e romanista di fede calcistica, che tra i primi in Italia per la Serie A ha creato la brand identity del club Capitolino in occasione di una tour in Nordamerica nel 1978 come racconta Rivista Undici.

All’interno del collo della seconda maglia della Roma 2018-2019 c’è l’iscrizione “Roma siamo noi” incorniciata in una corona di alloro. I pantaloncini sono grigi mentre per i calzettoni la scelta dovrebbe cadere sempre su una colorazione grigia con dettagli in nero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.