Categorie
Maglie Calcio Serie A Squadre Italiane

Maglia della Fiorentina 2018: tornano i pantaloncini neri

La nuova maglia della Fiorentina 2018-2019 di Le Coq Sportif è viola, colletto a polo e abbinata con pantaloncini neri come negli Anni 70. Le seconde maglie sono bianche, rosse, verdi, azzurre.

Fiorentina maglie 2018-2019

La nuova maglia della Fiorentina 2018-2019 di Le Coq Sportif è stata presentata insieme alle 4 divise di riserva per la prossima stagione. La novità più interessante è il ritorno dell’abbinamento tra la divisa viola e i pantaloncini neri come negli Anni 70: vedremo se sarà solo un’idea estiva o una consuetudine per il prossimo campionato di Serie A.

Le caratteristiche della nuova maglia della Viola sono il colletto a polo con chiusura frontale con una patta che ha bottoni magnetici, vestibilità slim fit e un nuovo materiale idrorepellente altamente tecnico con una base di cotone biologico e un mix di poliestere ed elastane.

Non mancano i richiami alla tradizione del calcio storico fiorentino, con lo scudo che racchiude i simboli dei quattro quartieri sulla schiena e sul fianco destro il Saluto alla Voce: i comandi della Cerimonia del Saluto che precedono tutte le partite, quando l’intero corteo storico si schiera sull’arena di Piazza Santa Croce.

Seconde maglie della Fiorentina 2018-2019

Le quattro seconde maglie sono nuovamente dedicate al calcio storico fiorentino e ai “4 Quartieri, 1 Cuore Viola” già visti lo scorso anno con i colori dei quattro quartieri storici – bianco, rosso, verde, azzurro – che sono rappresentati su ciascuna maglia dai rispettivi nomi sul retro del colletto e da ciascun simbolo sulla schiena. Ad accomunarle il Saluto alla Voce sul fianco destro e le strisce viola che incorniceranno il numero e che insieme all’ampio colletto ricordano lo stile delle divise dei calcianti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.