Categorie
Canotte Basket Nba

Nuovi loghi e colori per la maglia dei Denver Nuggets di Nike

Nuova maglia dei Denver Nuggets realizzata da Nike: 3 nuovi kit per il team di basket del Colorado. Nuovi loghi e nuovi colori.

canotta basket nba denver nuggets

Evolvere: così la nuova maglia dei Denver Nuggets realizzata da Nike viene presentata ai tifosi. La notizia era nell’aria e adesso è ufficiale: 3 nuovi kit per il team di basket del Colorado. Sparisce il design alla Tetris che tanto amavano i tifosi e anche la divisa arcobaleno. Entrano nuove colorazioni, nuovi abbinamenti e un restyling del logo. Le linee guida sono quelle dello Swoosh per le nuove canotte Nba di Nike.

Iniziamo dai colori che prendono le tonalità del “midnight blue”, “sunshine yellow”, “flatiros red” e “skyline blue”. Il set di loghi prevede 5 versioni da usare in diversi abbinamenti. Riflettono la creatività di una città dinamica e pronta ai cambiamenti come dimostra la storia ormai di 50 anni della franchigia nata nella Aba e poi passata negli Anni 70 nella Nba.

La divisa “association” è ovviamente quella bianca con la scritta Nuggets rossa bordata di giallo. I numeri frontali sono blu e quelli sulla schiena rossi. La maglia “icon” è blu scuro con l’insegna Denver in giallo sul petto e i numeri bianchi bordati di rosso. Per tutti e due i kit lo scollo ha una particolare forma a Y e ai lati dei pantaloncini c’è un design che ricorda le montagne.

La versione “statement” è blu più chiaro con il girocollo rosso e i numeri in giallo e la scritta “Mile High City” disposta in un cerchio. Si riferisce al nickname di Denver, perché la sua altitudine ufficiale sul livello del mare, misurata sul quindicesimo gradino del Colorado State Capitol, ammonta a 1609 metri cioè un miglio.

Di Redazione ALM

La prima linea del blog dedicato alle maglie sportive. Un team piccolo, ma molto preparato sulla ricerca delle news più curiose.

2 risposte su “Nuovi loghi e colori per la maglia dei Denver Nuggets di Nike”

In pratica Denver è diventata… la Fortitudo 😀 . Mi spiace, ma queste canotte proprio non mi convincono: non ci vedo nessuna “evoluzione”, quanto più involuzione verso un’immagine piatta e stravista. Ai miei occhi (ma credo di non essere il solo), i Nuggets saranno sempre quelli arcobaleno di Alex English; nelle ultime stagioni, perlomeno nel set era arrivata l’ormai famosa ‘tetris jersey’, a mio avviso tra le più belle della NBA, e che nello stile rimandava proprio ai gloriosi 80s di Denver. Dopo quest’ultimo makeover, invece, se non fosse per la scritta sul petto farei davvero fatica ad associare queste canotte ai Nuggets. Eleganti, ma anche deludenti…

Deludenti. E non solo per noi italiani. Il tifo di Denver, uno dei più caldi e partecipati nello sport Usa, non ha preso bene il cambio. E poi la statement con Mile High in tondo ricorda davvero troppo OKC!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.