Categorie
Africa Maglie Calcio Nazionali

Ecco perché è introvabile la maglia della Nigeria per il Mondiale

La maglia della Nigeria per il Mondiale 2018 è introvabile. 3 milioni di pezzi venduti in 4 ore sul sito Nike. Non sono previsti rifornimenti. Attenti perciò ai tarocchi in rete.

Nigeria naija kits 2018 sold out

La maglia della Nigeria 2018 per il Mondiale di calcio in Russia è andata esaurita in meno di 4 ore il 29 maggio. Le prenotazioni di 3 milioni di pezzi sono state confermate e non lasciano così spazio alla speranza di trovarne ancora dei modelli in vendita: sia online che nei negozi Nike non ci sono più divise da gioco e da allenamento. A Londra c’era una coda di tifosi davanti al negozio dello Swoosh, sponsor tecnico della federcalcio nigeriana, che ricordava quella dei negozi Apple al lancio di un nuovo modello di iPhone.

Giusto per dare un riferimento: la maglia più venduta al mondo finora è quella del Manchester United 2016 con 2 milioni 850mila esemplari. Come mai sono tutti impazziti per la nuova maglia delle Super Eagles? La presentazione ufficiale risale allo scorso febbraio e in poche settimane il kit home è stato recensito come il migliore di quelli visti tra le maglie dei Mondiali 2018.

“Non solo il miglior kit in Russia, ma finora il miglio kit visto in generale”, dice un tifoso alla BBC mentre aspetta di entrate nel Nike Store di Londra. “È retrò, sciccosa ed elegante e ricorda quella del 1994”, aggiunge una tifosa della Nigeria.

In effetti l’home kit della Nigeria 2018 prende ispirazione da quello del Mondiale di Usa 94, quando le super aquile erano però vestite da adidas. E lo stemma sul cuore è in stile vintage come quello usato nella vittoria alle Olimpiadi di Atlanta 96. Il nuovo sponsor tecnico Nike ha voluto rendere ancora più attuale quel modello e abbinarlo a tutta una linea di abbigliamento sportivo dal gusto naija, che in lingua locale è una parola dello slang locale usata dai giovani per esprimere tutto quello che è nuovo, bello, emozionante e positivo della nuova Nigeria. Spesso viene anche scritto 9ja.

Nike da parte sua ha comunicato di aver venduto tutto lo stock di maglie della Nigeria per quanto riguarda il modello per i Mondiali di calcio 2018 e non sono previste nuove forniture ai negozi. A partire da quello online.

La federcalcio nigeriana adesso sta combattendo una lotta contro i falsari che a prezzi incredibilmente bassi vendono modelli tarocchi della maglia della Nigeria 2018. Circa 5 dollari contro i 90 di quella originale. Per tutti la raccomandazione è di fare attenzione ai falsi e controllare etichetti e certificati di autenticità.

Di Redazione ALM

La prima linea del blog dedicato alle maglie sportive. Un team piccolo, ma molto preparato sulla ricerca delle news più curiose.

2 risposte su “Ecco perché è introvabile la maglia della Nigeria per il Mondiale”

ma voi ci credete!!! il manud vende 1M750 maglie in un anno e questi vendono 3M in 4 ore……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.