Categorie
Asia Maglie Calcio Nazionali

Maglia super basic per l’Arabia Saudita ai Mondiali 2018

La maglia dell’Arabia Saudita 2018 per i Mondiali è davvero la quintessenza della semplicità: prima divisa bianca e seconda tutta verde. Lo sponsor tecnico è Nike.

Arabia Saudita home kit 2018 Nike

La maglia della nazionale di calcio dell’Arabia Saudita per i Mondiali di calcio 2018 è davvero la quintessenza della semplicità: il modello Vaporknit di Nike già visto per Brasile, Francia e Portogallo viene declinato in bianco e verde, i due colori della bandiera.

L’unica nota di contrasto si vede nella prima maglia bianca che ha lo scollo a V verde e la tag sul retro del collo sempre in verde. E una fascia sempre verde sui calzettoni. Sul petto lo stemma rotondo della federcalcio con il falco stilizzato e la sigla KSA (Kingdom of Saudi Arabia).

Il modello prende ispirazione da quello usato nel 1994 per i primi campionati del mondo di calcio ai quali hanno preso parte i “falchi verdi” come vengono chiamati i giocatori della nazionale saudita. Ai tempi lo sponsor tecnico era il marchio locale Shammel. Anche in quel caso c’era un vistoso scollo a V di colore verde.

La regola è quella di non riprendere per il design della maglia le scritte e simboli presenti sulla bandiera nazionale dell’Arabia Saudita. Il verde è il colore dell’Islam e viene dalla tradizione del colore del mantello usato dal profeta Maometto.

Seconda maglia Arabia Saudita 2018 di Nike

Per Russia 2018 la seconda maglia è completamente verde con pantaloncini e calzettoni verdi. Unico contrasto è una fascia bianca sui calzettoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.