Categorie
Maglie Calcio Nazionali Nord America

L’aquila arpia per i Canaleros: la maglia di Panama 2018

La maglia di Panama per i Mondiali 2018 di calcio è rossa e omaggia l’animale simbolo della nazione: l’aquila arpia. Lo sponsor tecnico New Balance punta a due kit monocromatici: home di colore rosso, away in bianco.

maglia nazionale di calcio panamense 2018

La maglia di Panama per i Mondiali di calcio 2018 in Russia è stata presentata dallo sponsor tecnico New Balance, che dopo la Costarica porta un’altra nazionale del centro America alla fase finale della Coppa del Mondo. Per i Canaleros si tratta della prima partecipazione e quindi l’attesa per la divisa è altissima.

Come per i Ticos anche per Panama il lavoro è basic e con pochi elementi che rendono il design davvero unico. L’ispirazione è l’aquila arpia, l’uccello nazionale che rappresenta la repubblica panamense.

 

Panama, prima e seconda maglia per Russia 2018

La prima maglia di Panama per i Mondiali 2018 è di colore rosso con un girocollo aperto a V sul davanti bordato di bianco. Sulla parte frontale, tono su tono, ci sono degli elementi di design a freccia che richiamano le ali dell’aquila arpia e anche lo skyline della capitale Città di Panama. All’interno del collo c’è l’iscrizione con la prima strofa dell’inno nazionale: “Alcanzamos por fin la victoria” (abbiamo finalmente raggiungo la vittoria). Dietro il collo la scritta Panama. Pantaloncini e calzettoni sono rossi.

La seconda maglia della nazionale panamense di calcio per Russia 2018 è bianca con una banda blu sulle spalle. Un tocco di rosso è presente sulla cucitura tra il collo e la divisa. Sulla parte frontale sono presenti in blu due V che riprendono quelle presenti sulla prima maglia. Il kit è completamente bianco, quindi anche pantaloncini e calzettoni sono di questo colore.

Una scelta stilistica che è innovativa e va incontro all’esigenza di avere una divisa di colore chiaro e una di colore scuro senza spezzare tra maglia e pantaloncini. Come per le nuove maglie dell’Australia una decisione per rispettare le indicazioni del regolamento Fifa.

Peccato perché nella recente storia calcistica della nazionale di Panama si poteva scegliere tra diverse proposte rivisitando in chiave moderna un design vintage.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.