Categorie
Europa Maglie Calcio Nazionali

Ronaldo e compagni vestono così: la maglia del Portogallo 2018

La maglia del Portogallo per i Mondiali 2018 di calcio in Russia rende omaggio alla generazione di calciatori che hanno vinto Euro 2016 capitananta da Cristiano Ronaldo. Seconda maglia bianca.

portogallo maglia home 2018 mondiali calcio

La nuova maglia del Portogallo per i Mondiali di calcio 2018 in Russia celebra la generazione d’oro di Cristiano Ronaldo e soci, capaci di vincere l’Euro 2016 e portare per la prima volta un trofeo internazionale nella bacheca di uno dei paesi al mondo dove la passione per il pallone è vissuta nel quotidiano come un culto.

Lo sponsor tecnico Nike ha personalizzato il classico Vaporknit usato anche per la maglia del Brasile 2018 con un tocco di oro nei numeri e nomi dei giocatori e con lo Swoosh in alto a destra sulla divisa. Come da recente tradizione continua l’abbinamento della maglia rossa con pantaloncini rossi e calzettoni verdi.

Maglia del Portogallo 2018 di Nike per i Mondiali

Nel dettaglio le novità sulla maglia del Portogallo 2018 di Nike non sono molte: il collo è squadrato e il colletto proposto in versione minimalista di colore verde. Il tessuto speciale e traspirante è posizionato su spalle e maniche con una trama che dona un effetto mosso tono su tono e quindi impercettibile all’occhio.

Sul retro del collo l’orami classico tassello di tessuto in verticale con i colori della bandiera. All’interno del collo c’è una stampa in oro della sfera armillare, che è il simbolo dell’impero coloniale portoghese. I pantaloncini sono rossi e i calzettoni potrebbero essere nella versione tradizionale verde o bianchi.

È bianca la seconda maglia del Portogallo 2018

Dopo la bella maglia away 2016 del Portogallo di colore verde acqua Nike torna al colore bianco per la seconda divisa di Ronaldo e compagni. L’elemento distintivo è una grafica sulla parte frontale formata da tante piccole croci di colore verde acqua di diverse dimensioni e sfumature: rappresentano la forza della flotta navale portoghese dell’epopea degli esploratori e poi successivamente delle colonie. Numeri e nomi in rosso. Pantaloncini bianchi e abbinamento con calzettoni bianchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.