Errore sul database di WordPress: [Unknown column 'inclusive_language_score' in 'field list']
UPDATE `wp_yoast_indexable` SET `object_id` = '27955', `object_type` = 'post', `object_sub_type` = 'post', `permalink` = 'http://www.amalamaglia.it/2018/03/23/maglia-costarica-2018-mondiale/', `primary_focus_keyword_score` = NULL, `readability_score` = '0', `inclusive_language_score` = '0', `is_cornerstone` = '0', `is_robots_noindex` = NULL, `is_robots_nofollow` = '0', `is_robots_noimageindex` = NULL, `is_robots_noarchive` = NULL, `is_robots_nosnippet` = NULL, `open_graph_image` = 'https://i0.wp.com/www.amalamaglia.it/wp-content/uploads/2018/03/Maglia-Costarica-2018-mondiali-New-Balance-.jpg?fit=1920%2C1081', `open_graph_image_id` = '27956', `open_graph_image_source` = 'featured-image', `open_graph_image_meta` = '{\"width\":1920,\"height\":1081,\"url\":\"https://i0.wp.com/www.amalamaglia.it/wp-content/uploads/2018/03/Maglia-Costarica-2018-mondiali-New-Balance-.jpg?fit=1920%2C1081\",\"path\":\"/var/www/vhosts/amalamaglia.it/httpdocs/wp-content/uploads/2018/03/Maglia-Costarica-2018-mondiali-New-Balance-.jpg\",\"size\":\"full\",\"id\":27956,\"alt\":\"mondiali 2018 maglia Costarica New Balance\",\"pixels\":2075520,\"type\":\"image/jpeg\"}', `twitter_image` = 'https://i0.wp.com/www.amalamaglia.it/wp-content/uploads/2018/03/Maglia-Costarica-2018-mondiali-New-Balance-.jpg?fit=1920%2C1081', `twitter_image_id` = '27956', `twitter_image_source` = 'featured-image', `primary_focus_keyword` = NULL, `canonical` = NULL, `title` = NULL, `description` = NULL, `breadcrumb_title` = 'Ticos al Mondiale 2018: questa è la maglia della Costarica', `open_graph_title` = NULL, `open_graph_description` = NULL, `twitter_title` = NULL, `twitter_description` = NULL, `estimated_reading_time_minutes` = NULL, `author_id` = '5455', `post_parent` = '0', `number_of_pages` = NULL, `post_status` = 'publish', `is_protected` = '0', `is_public` = NULL, `has_public_posts` = NULL, `blog_id` = '1', `schema_page_type` = NULL, `schema_article_type` = NULL, `object_last_modified` = '2018-05-02 07:51:34', `object_published_at` = '2018-03-23 09:55:34', `version` = '2', `permalink_hash` = '68:4e8a9ae607429991acac111e6e5b53d7', `updated_at` = '2023-09-21 07:42:23' WHERE `id` = '6787'

Ticos al Mondiale 2018: questa è la maglia della Costarica - Ama la Maglia

Ticos al Mondiale 2018: questa è la maglia della Costarica

mondiali 2018 maglia Costarica New Balance

La nuova maglia della Costarica per i Mondiali di calcio 2018 in Russia è prodotta dallo sponsor tecnico New Balance, che per il suo debutto mondiale con i Ticos ha lavorato su una divisa molto basic andando incontro alle richieste molto sobrie dei tifosi e appassionati locali.

Il nuovo kit è anche un omaggio, nella sua semplicità, alle maglie usate dalla nazionale di calcio costaricana ai Mondiali di Italia 90, quando per la prima volta nella loro storia la Costarica è approdata alla fase finale arrivando fino agli ottavi di finale.

Ai tempi lo sponsor tecnico era l’italiana Lotto, che era uno dei brand più apprezzati a livello mondiale e che vestiva anche l’Olanda di Gullit e Van Basten. L’abbinamento con i Ticos in quello storico mondiale era dovuto a esigenze pratiche: serviva un fornitore con base in Italia e Lotto procurò dei kit standard rossi con pantaloncini blu e calzettoni bianchi.

Ma non solo: cambiarono modello in ogni match giocato compresa anche la storica maglia a strisce bianche e nere per la partita a Torino contro la Svezia e sul quale girano molte leggende: un riferimento alla prima e storica squadra di calcio costaricana o una richiesta fatta da Giampiero Boniperti (presidente della Juventus) a Lotto per esaltare i tifosi locali visto che si giocava a Torino.

Mondiali 2018: maglia home New Balance della Costarica

La nuova maglia della Costarica 2018 per i Mondiali di New Balance è rossa con un girocollo di colore bianco che si allunga con due fettucce sulle spalle. Sulla parte frontale della divisa è presente una stampa tono su tono che rappresenta le catene del DNA e vuole rappresentare l’appartenenza originale di chi la indossa alla nazione e intrecciandosi tra loro rappresenta l’unione tra giocatori e tifosi. Sul retro del collo, in bianco, la scritta Costa Rica.

Pantaloncini blu e calzettoni bianchi. Il tessuto tecnico è l’NB Dry che permette la massima traspirazione e lascia asciutta la pelle dei giocatori in campo.

Seconda maglia del Costarica: bianca e nera

Per il kit alternativo il Costarica si presenta al Mondiale con una maglia bianca con girocollo e spalle nere. Un richiamo anche in questo caso al 1990 e alla famosa divisa a strisce bianche e nere di cui sopra. Come per il modello rosso anche in questo caso c’è un pattern sulla parte frontale mentre un inserto dorato alla cucitura tra collo e spalle impreziosisce la divisa New Balance.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.