Categorie
Europa Maglie Calcio Nazionali

Maglia verde: è il kit away della Germania per i Mondiali 2018

La seconda maglia della Germania 2018 per i Mondiali è verde con una grafica a diamanti che richiama il mitico kit away di riserva usato nelle semifinali di Italia 90 a Torino contro l’Inghilterra.

kit away verde Germania 2018 adidas

Nuova seconda maglia per la Germania in vista dei Mondiali di calcio 2018 in Russia: il kit away di adidas è verde e prosegue con il filone vintage già visto con la recente prima maglia della nazionale tedesca. Per gli appassionati è una vera chicca che riprende il design della divisa di riserva usata nella semifinale di Italia 90 a Torino contro l’Inghilterra e vinta dalla Germania soltanto ai rigori. Il sofferto pass per la finalissima di Roma poi vinta contro l’Argentina di Maradona.

Di recente adidas, sponsor tecnico della federcalcio tedesca, ha riproposto il verde come colore alternativo: la maglia di Euro 2012 e il kit di Brasile 2014. Come mai questo colore? Ci sono varie leggende sull’utilizzo del verde, ma proprio questo blog ha svelato il mistero: si tratta del richiamo del verde utilizzato nel logo della DFB, la federazione calcio della Germania.

Verde con grafica vintage, la seconda maglia della Germania 2018

Vediamo nel dettaglio la nuova maglia away della Germania 2018. Lo scollo è a V bianco e in maglieria con un dettaglio verde che si chiude sovrapponendosi sul davanti. Le tre strisce adidas sulle spalle sono di colore bianco.

Il pattern a diamanti verde tono su tono arricchisce la parte frontale della divisa e completamente le due maniche. La schiena rimane in tinta unita e senza lavorazioni particolari. Ovviamente sul cuore lo stemma tondo della nazionale tedesca con l’aquila proposto in versione completamente bianca come le 4 stelle che lo sovrastano.

Al centro del petto lo scudetto dorato della Fifa in quanto la Germania è campione del mondo in carica. I pantaloncini sono bianchi con le tre strisce laterali verdi. Calzettoni verdi con risvolto rigato in bianco e la sigla DFB ricamata sempre in bianco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.