Categorie
Europa Maglie Calcio Nazionali

Mondiali 2018, la Russia sceglie una maglia “sovietica”

La maglia della Russia per i Mondiali 2018 di calcio è un omaggio a quella usata dai sovietici nel 1988 alle Olimpiadi vinte a Seul. Rossa con strisce bianche ai lati del petto per la home; bianca con bordi blu per la away.

maglia nazionale di calcio russia 2018

La maglia della Russia per i Mondiali di calcio 2018 organizzati in casa è un omaggio all’ultima divisa vincente della nazionale Urss: il design riprende quello usato per le Olimpiadi estive di Seul nel 1988, edizione nella quale i sovietici hanno vinto la medaglia d’oro nel calcio (foto sotto).

Siamo in piena operazione nostalgia degli Anni 80 che prosegue il filone iniziato con la maglia dei russi per la Confederations Cup 2017 (ispirata a Euro 88) e che conferma il concept vintage dello sponsor tecnico adidas e visto sulla maglia della Colombia, sulla divisa della Germania e per i completi dell’Argentina.

La prima maglia della Russia di adidas per i Mondiali 2018

Vediamo nel dettaglio la maglia home della Russia per i Mondiali di calcio 2018. È una divisa di colore rosso acceso con scollo a V bordato di bianco. Il pezzo forte sono le due diagonali bianche che partono dalle maniche e si fermano ai lati del petto. Le tre strisce adidas sono posizionate in bianco sulle spalle.

All’interno del collo c’è spazio per la rappresentazione della bandiera nazionale russa e lo stemma sul cuore è in stoffa ricamata. In generale il taglio della maglia non è slim fit, ma abbondante per richiamare la vestibilità in voga negli Anni 80.

I pantaloncini sono bianchi con tre strisce laterali rosse, i calzettoni sono rossi con una banda blu prima del risvolto bianco. La tecnologia usata per il tessuto è la Climalite antiumidità che assicura il massimo comfort ai giocatori.

Mondiali di calcio 2018, la maglia di riserva della Russia

La divisa alternativa della Russia ai Mondiali di calcio 2018 è una maglia girocollo bianca con gli orli di collo e maniche blu. Presente un pattern a piccoli quadratini argentati sulla parte frontale.

Di Redazione ALM

La prima linea del blog dedicato alle maglie sportive. Un team piccolo, ma molto preparato sulla ricerca delle news più curiose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.