Categorie
Maglie Calcio

Maglia da calcio rétro di adidas per Juve, Real, Bayern e United

La maglia da calcio retro di Juve, Real, Bayern e United fa parte della collezione icon jersey di adidas. Orli in maglieria, tessuto effetto lanetta e design molto basic per i tifosi più appassionati ed eleganti. Prezzo 110 euro.

maglie vintage calcio Real Madrid 2018

Qualcuno in adidas ha risposto alla domanda di molti tifosi: perché indossare una maglia della squadra del cuore in materiale tecnico e piena di sponsor? Ecco allora quattro nuovi modelli vintage dello sponsor tecnico dei quattro top club. Il design riprende i modelli degli Anni 50 e 60 del secolo scorso. Un buon inizio, ma si può fare di più per soddisfare gli appassionati che uniscono il tifo con l’eleganza.

Per la Juventus è il secondo kit storico quest’anno: per la Serie A adidas ha preparato la maglia storica dei 120 anni in edizione limitata che ha riscosso enorme successo tra i tifosi. Ricordiamo inoltre che adidas ha lanciato per la stagione 2017-2018 anche le maglie in digital edition sempre di Juventus, Real Madrid, Bayern Monaco e Manchester United disponibili solo per FIFA 18 di EA Sports.

La maglia rétro della Juventus di adidas icon jersey

Tra i club di adidas c’è la Juventus che per il modello icon sfodera un girocollo bianco in maglieria a costine dal gusto vintage e impreziosito da un giro di nero che lo spezza a metà. Stesso trattamento in maglieria per gli orli delle maniche.

La maglia rétro della Juventus ha una strisciatura stretta con il nero centrale e 5 righe nere e 6 bianche; anche le maniche sono rigate. L’effetto datato è realizzato con una trama del tessuto che ricorda le maglie in lanetta che ovviamente subivano l’usura del tempo a differenza di quelle moderne realizzate con materiali sintetici.

Al posto dello stemma sul cuore troviamo uno scudetto tricolore bordato in oro: storicamente giusto perché negli Anni 50 e 60 i club italiani non avevano il logo sulla maglia; lo scudetto è sicuramente stato cucito per 6 stagioni in 20 anni ai quei tempi sulle divise bianconere e nel 1958 è arrivata anche la stella dorata per i primi 10 campionati vinti.

Altro dettaglio storicamente non aderente alle maglie storiche della Juve è il logo adidas dorato in alto a destra. Il costo? Non proprio basic come sembrano questi modelli vintage: 110 euro.

Real Madrid, Bayern Monaco e Manchester United: maglie vintage di adidas

Oltre alla Juventus anche altri 3 club europei hanno una maglia in edizione icon di adidas. Per tutte il collo e gli orli delle maniche sono in maglieria con due colori. A differenza della Juventus per tutte è presente lo stemma, ma nella versione attuale. E per tutte le divise vintage c’è il logo adidas nella sua versione moderna (e non con lo storico trifoglio).

Il Real Madrid ha una maglia rétrobianca con fascia sul petto di colore blu/viola con il lettering dello sponsor Fly Emirates. Il Bayern Monaco ha la divisa bianca con maniche rosse mentre il Manchester United rossa con bordi bianchi: se non fosse per lo stemma nella versione moderna sarebbe un esatto clone dei kit storici dei Red Devils.

Di Redazione ALM

La prima linea del blog dedicato alle maglie sportive. Un team piccolo, ma molto preparato sulla ricerca delle news più curiose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.