Categorie
Maglie Calcio Nazionali Sud America

Mondiali 2018, la maglia dell’Argentina nel segno della storia

La maglia dell’Argentina 2018 per i Mondiali di calcio in Russia è un omaggio al 1993, ultimo anno che la selección ha vinto un trofeo con la nazionale maggiore: la Copa America.

La maglia dell’Argentina per i Mondiali di calcio 2018 in Russia è un mix di tradizione (il design) e innovazione (tessuti tecnici Climachill al posto di Adizero). Stesso concept creativo della maglia della Germania 2018. Per Messi e compagni la Coppa del Mondo è l’evento dove rispolverare lo stile iconico delle divise usate nel 1993 dalla selección capitanata da Maradona. Ultimo anno di trionfi per la nazionale argentina con la vittoria nella Copa Ámerica.

Mondiali 2018, la prima maglia dell’Argentina di adidas

La divisa home dell’Argentina per Russia 2018 è una maglia con svollo a V di colore binco come anche i bordi delle maniche. Frontalmente ci sono 3 bande verticali azzurre e 2 bianche. La novità è una trama a quadretti tono su tono con varie tonalità di azzurro donano un effetto di movimento. La strisciatura è presenta anche sulla schiena. Le maniche invece sono completamente bianche.

Le tre strisce adidas sono posizionate sulle spalle di colore nero. Anche il logo dello sponsor tecnico compare in nero in alto a destra mentre a sinistra c’è spazio per lo stemma della federcalcio argentina in una versione dorata per celebrare i 125 anni dell’Afa.

I pantaloncini sono neri con le bande laterali bicolori: due azzurre e quella centrale bianca (una soluzione che richiama la bandiera e già vista per la maglia della Spagna 2018). Calzettoni bianchi con risvolto bianco rigato di nero.

La maglia di riserva dell’Argentina ai Mondiali 2018

La divisa alternativa degli argentini in Russia per i Mondiali di calcio 2018 è di colore nero con un design bianco e azzurro ai lati del petto che riprende i colori della bandiera nazionale e della prima maglia. Pantalincini bianchi e calzettoni neri con risvolto rigato azzurro e bianco. Anche in questo caso il riferimento è la maglia da trasferta usata nel 1993 dell’Argentina che però era blu scuro.

Di Redazione ALM

La prima linea del blog dedicato alle maglie sportive. Un team piccolo, ma molto preparato sulla ricerca delle news più curiose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.