Maglia da calcio con emoji ed emoticon del Fortaleza

Square

Una bella iniziativa di uno dei club di calcio più amati della Colombia: il Fortaleza Ceif, che milita nella seconda divisione nazionale, ha indossato una maglia speciale disegnata con emoji ed emoticon. Una divisa all’insegna dei canoni estetici del nuovo modo di comunicare con disegni via le applicazioni di messaggistica istantanea. Molto meglio rispetto alla maglia con broccoli vista in Spagna e altre con abbinamento tra calcio e prodotti locali (il Laganes con maglia che profuma di cetrioli).

Una maglia adatta per un pubblico di Millennial, che la società ha coinvolto per sapere che tipo di divisa speciale avrebbero voluto vedere in campo. La risposta degli oltre 2.000 ragazzi e ragazze è stata molto semplice: emoji ed emoticon. Paco Cepeda, responsabile del disegno, ha spiegato a Mundo Deportivo: “Una maglia che parla il loro linguaggio, un disegno gentile e simpatico che include e non esclude qualcuno dalla conversazione”.

Per l’occasione, oltre alle “faccine” grigie disegnate sulla maglia bianca prodotta dal brand FSS, la squadra ha rivisto anche lo stemma aggiungendo un paio di occhiali da sole sempre con il design delle emoji e sulla schiena dei giocatori al posto del loro nome l’account social @FortalezaCeif.

Lascia un commento