Categorie
Abbigliamento Tecnico Divise Olimpiadi

Tuta da sci e abbigliamento snowboard Team Usa alle Olimpiadi 2018

La tuta da sci Spyder e l’abbigliamento da snowboard The North Face del Team Usa alle Olimpiadi 2018. Scopri le 63 personalizzazioni della nazionale statunitense della tavola.

La nazionale Usa di sci alpino veste delle nuove tute alle Olimpiadi di Pyeongchang 2018: lo sponsor tecnico Spyder ha preparato una collezione denominata “Moe” per l’evento. Sono ovviamente diverse rispetto alle tute da sci blu in stile Capitan America usate nella Coppa del Mondo di questa stagione.

Tute da sci Spyder per lo sci alpino della nazionale Usa

Spyder dal 1989 è partner del US Ski Team e da 40 anni è uno dei brand più iconici sul mercato dell’abbigliamento tecnico per gli sport invernali con il suo riferimento alle ragnatele in stile Spiderman. Questa collezione rende omaggio al discesista Tommy Moe (nella foto sotto) che nel 1994 a Lillehammer, in Norvegia, ha vinto la medaglia d’oro della libera.

Ai tempi la tuta da sci era blu scuro con una grafica rossa su braccia e gambe a forma di ragnatele. In questo caso la tuta è bianca con grafiche rosse e blu laterali. Spyder ritiene di aver raccolto l’eredità delle generazioni di sciatori precedenti a quella che gareggia a Pyeongchang e l’ambizione degli atleti di gareggiare per la medaglia d’oro.

Abbigliamento tecnico da snowboard di US Ski Team

La nazionale di snowboard Usa veste alle Olimpiadi invernali di Pyeonchang un’abbigliamento tecnico prodotto da The North Face che prende il posto di Burton, partner dei passati Giochi a Sochi 2014. Innovazione e personalizzazione sono i due pilastri della collezione.

Il pezzo forte è il giaccone blu che prevede una stampa personalizzata all’interno con la fodera che a scelta dell’atleta è stata personalizzata con le immagini di foto di famiglia e con i tifosi. In tutto la collezione olimpica di compone di 63 capi che sono liberamente abbinabili da ogni singolo componente del team a seconda del suo gusto estetico e delle sue esigenze tecniche di movimento.

Di Redazione ALM

La prima linea del blog dedicato alle maglie sportive. Un team piccolo, ma molto preparato sulla ricerca delle news più curiose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.