Inghilterra, nuova maglia home e away per i Mondiali 2018

Square

Presentata oggi la maglia dell’Inghilterra per i Mondiali di calcio 2018. Nike ha svelato i kit home bianco e away rosso. Lo stemma araldico con i Tre leoni, la rosa e la croce di San Giorgio sono gli elementi iconici che caratterizzano le divise per la Coppa del Mondo Fifa in Russia. Lo schema cromatico pensato dallo sponsor tecnico è basato su bianco, rosso e blu.

La croce di San Giorgio è cucita sul back neck sia della maglia home che di quella away. All’interno del collo è ricamata una “rosetta” che richiama quella cucita sul cap che viene dato a ogni giocatore per la presenza nella nazionale di calcio.

La maglia home dell’Inghilterra è un girocollo di colore bianco, un giro di colore rosso impreziosisce il collo e si incrocia nel back neck con la croce di San Giorgio. Lo stemma con i Tre leoni sul petto è sormontato da una stella argentata per il trionfo mondiale del 1966. Pantaloncini blu con stemma sulla gamba destra in azzurro. Calzettoni completamente bianchi.

La maglia away della nazionale inglese di calcio è rossa (come quella usata nella trionfale finale del 1966) con una grafica frontale tono su tono che disegna una croce di San Giorgio. Pantaloncini bianchi e calzettoni rossi. Per entrambi i kit il font usato per numeri e nomi dei giocatori è custom e richiama quello usato per le insegne della metropolitana di Londra. Il numero frontale è stato spostato dal centro della maglia al lato destro per rendere più traspiranti le divise.

 

Lascia un commento