Armani EA7 firma le divise degli Azzurri alle Olimpiadi 2018

Square

EA7 Emporio Armani è lo sponsor tecnico ufficiale della squadra olimpica e paralimpica italiana per i Giochi invernali di Pyeongchang 2018. Un’anteprima delle divise del Team Italia si è vista in occasione dell’annuncio di Arianna Fontana come portabandiera delle prossime Olimpiadi.

Continua la collaborazione tra Giorgio Armani, il Coni e il Comitato paralimpico avviata in occasione dei Giochi estivi di Londra 2012 e proseguita con l’edizione invernale di Sochi 2014 e ancora con gli ultimi di Rio 2016.

Gli atleti indosseranno in Corea del Sud capi sportivi firmati EA7 nel tempo libero e nelle occasioni ufficiali per tutta la durata della manifestazione. Il kit consegnato a ciascun atleta è un guardaroba modulare che include: una giacca e un pantalone tecnici da sci, una mantella tecnica, un piumino lungo, un pile, polo e t-shirt in bianco e blu con dettagli in fantasia tricolore, un maglione, un pantalone in warm cotton e un completo tecnico seamless come primo strato. Completano la fornitura gli accessori: guanti, cappello, sciarpa, due paia di scarpe modello trial waterproof con grip antiscivolo nelle versioni alta e bassa, trolley, gymbag, zaino porta scarponi e messenger.

I capi sportivi sono realizzati nell’iconico ed elegante blu navy della maison Armani con dettagli grafici tricolore e logo EA7. Il completo da sci destinato al podio si distingue per il look elegante dall’impronta active; il tessuto tecnico è realizzato con materiali performanti di ultima generazione che rispondono ai più alti standard di qualità.

Il senso di orgogliosa appartenenza, chiave del progetto, è espresso in modo discreto ma incisivo: all’interno delle giacche e del top della tuta è riportata, in oro e in corsivo, la prima strofa dell’inno “Fratelli d’Italia” di Goffredo Mameli, mentre sulle polo l’inizio dell’inno è stampato sulla fettuccia blu, visibile a colletto alzato.

Lascia un commento