Vintage, azzurra e gialla: la maglia Lakers della classic edition

Square

Presentata la classic edition della maglia dei Los Angeles Lakers per la stagione 2017-2018: è vintage e richiama i colori della storica squadra di Minneapolis che per prima ha partecipato alla Nba con il nome di “lacustri” dal 1946 al 1959. Lo stato del Minnesota, dove c’è la città di Minneapolis, è conosciuto come “la terra dei 10.000 laghi”.

Un po’ di storia su questa canotta vintage dei Los Angeles Lakers che i designer Nike, in qualità di sponsor della Nba, hanno scelto come quarta uniforme per la stagione e che sarà usata in cinque partite casalinghe il 25 ottobre contro i Washington Wizards, il 15 novembre contro i Philadelphia 76ers, il 27 dicembre contro i Memphis Grizzlies, il 3 gennaio contro gli Oklahoma City Thunder e il 7 marzo contro gli Orlando Magic.

Blu chiaro con bordi gialli. Questi colori con il lettering Mpls (notevole l’effetto vintage dei bordi rammendati) richiamano la storica divisa da trasferta dei Minneapolis Lakers. Sarà usata per il 2017-2018 come uniforme per le gare in casa. Ai tempi la canotta per le partite interne era bianca con il giallo e blu ai bordi e il nome Lakers sul petto.

La squadra ha poi cambiato il blu in viola 7 anni dopo il trasferimento in California e più precisamente nel 1967 con il trasloco al Forum. Non solo: fino al 1980 il viola era definito dalla franchigia come “Forum blu”.

Come per i Milwaukee Bucks con la divisa Anni ’70 e i Golden State Warriors con quella Anni ’80 l’unica nota stonata è la presenza della patch con lo sponsor. Con operazioni romantiche e rivolte al pubblico più giovane per conoscere la storia di una squadra sarebbe meglio fare un passo indietro e lasciare sognare i tifosi.

Come per tutte le nuove canotte Nba di Nike ricordiamo che la patch con lo sponsor in alto a sinistra non è in vendita sulle maglie replica. Chi le desidera con la patch deve recarsi presso i punti vendita delle franchigie nei palazzetti.

Comment

2 Replies to “Vintage, azzurra e gialla: la maglia Lakers della classic edition”

  1. Wow,però io sogno la mitica canotta anni 70-showtime 80.
    Gialle e viola!

  2. Dovrebbe esserci anche quella! I Lakers sono uno dei 5 team Nba con ben 5 divise per la stagione. E una devono ancora svelarla!

Lascia un commento