Maglia nazionale di pallavolo Erreà

Square

divise nazionale volley 2017

L’italianità e la sua essenza hanno costituito per i designer Erreà il fondamentale punto di partenza per la realizzazione della nuova maglia della nazionale di pallavolo italiana maschile e femminile. E sono integralmente made in Italy per filati, tecnologie e metodologie di produzione, vantano caratteristiche innovative e all’avanguardia in fatto di tessuti. Erreà subentra dunque come sponsor tecnico della Fipav al posto dello storico marchio Asics, che da circa 30 anni (con una parentesi Nike) ha vestito gli Azzurri del volley.

MAGLIA NAZIONALE ITALIANA MASCHILE 2017

Estrema leggerezza, straordinaria traspirabilità, massima elasticità, sono le peculiarità di Diamante il nuovo filato italiano altamente tecnico con cui è realizzata la maglia della nazionale italiana maschile e che vedremo agli Europei di Polonia 2017. Utilizzato per la prima volta in assoluto sui parquet di pallavolo, ineguagliabile per sensazione sulla pelle, il nuovo filato presenta una riduzione di peso pari al 50% rispetto a un normale tessuto da volley. L’eccellente elasticità del filato è ottenuta meccanicamente attraverso la sua speciale lavorazione che elimina il comune impiego di elastomero contribuendo a ridurre il peso della maglia e la sensazione di calore durante l’attività sportiva.

MAGLIA NAZIONALE VOLLEY FEMMINILE

La divisa donna si caratterizza per linee eleganti e stilisticamente ricercate che si sposano perfettamente con l’impiego del tessuto Ariha, filato italiano di ultima generazione che si contraddistingue per speciale finezza e traspirabilità. Dotato di minuscoli microfori da cui entra aria e fuoriesce calore, aderente ma leggero, Ariha risulta ideale per assicurare massimo confort in gara garantendo al contempo un’impeccabile vestibilità che esalta la figura femminile.

 

Le nuove divise sia maschili che femminili, come tutti i capi Erreà, hanno ottenuto la certificazione Oeko-Tex Standard 100, che è garanzia di assoluta non tossicità e sicurezza per il consumatore finale in conformità con le principali normative europee e internazionali.

Gli Azzurri e le Azzurre calzano anche delle nuove scarpe, prodotte dalla Mizuno, famoso brand giapponese che da sempre ha legato il proprio nome con la pallavolo. Nello specifico indosseranno le Mizuno Wave Lightning Z3: disegnate per un gioco veloce e multi-direzionale. Erreà e Mizuno accompagneranno le nazionali Italiane di volley fino alle Olimpiadi di Tokyo 2020.