Le nuove maglie Nba di Nike

Square

Le nuove maglie Nike per i team Nba sono state presentate. Come già avevamo scritto alla presentazione delle canotte dei Golden State Warriors con lo Swoosh non ci saranno più le definizioni home, road e alternate per le divise, ma association (bianca), icon (colorata), athlete e community (le alternative). Prima del kick off della stagione 2017-2018 tutte le franchigie hanno presentato le maglie bianche e colorate. Poi dall’autunno in poi saranno presentate anche le due versioni speciali.

Le novità sono due: in alto a destra c’è lo Swoosh di Nike, in alto a sinistra una patch con uno sponsor commerciale (si sperimenta per 3 stagioni questa possibilità) e lo stemma Nba è dietro al collo. Per le franchigie vincitrici di un titolo c’è sempre la tag inserita sull’orlo posteriore del girocollo in una versione aggiornata rispetto a quella usata dal 2014. Altra chicca: lo stemma del team (o comunque un logo iconico) è ripreso al entro dell’elastico dei pantaloncini.

Per il resto il design rimane fedele a quanto visto nelle ultime stagioni, perché colori e design fanno parte di un lungo lavoro di collaborazione tra lega, franchigia e sponsor tecnico. Da quanto sappiamo Nike aveva lavorato per le nuove divise degli Atlanta Hawks e quest’anno le novità riguardano soprattutto Indiana Pacers e Minnesota Timberwolves.

Qualche operazione di restyling ha coinvolto Phoenix Suns, Denver Nuggets e Cleveland Cavaliers. Unica squadra fuori dal coro gli Charlotte Hornets, che al posto dello Swoosh hanno il logo del Jumpman e questo è un onore riservato da Nike al suo testimonial più famoso Michael Jordan che è anche presidente della franchigia. Una mossa di marketing azzeccata: il giocatore e la squadra più amata dai Millennials, che sicuramente gradiranno avere una canotta dei redivivi Hornets con i colori originali.

Ecco una carrellata delle nuove canotte da basket Nike per le squadre Nba 2017-2018.

Atlanta Hawks

Boston Celtics

Brooklyn Nets

Charlotte Hornets

Chicago Bulls

Cleveland Cavaliers

Dallas Mavericks

Denver Nuggets

Detroit Pistons

Golden State Warriors

nuova maglia nike nba

Houston Rockets

Indiana Pacers

Los Angeles Clippers

Los Angeles Lakers

Memphis Grizzlies

Miami Heat

Milwaukee Bucks

Minnesota Timberwolves

New Orleans Pelicans

New York Knicks

Oklahoma City Thunder

Orlando Magic

Philadelphia Sixers

Phoenix Suns

Portland Trail Blazers

Sacramento Kings

San Antonio Spurs

Toronto Raptors

Utah Jazz

Washington Wizards

Lascia un commento