Le maglie del Chievo 2017-2018

Square

Le maglie del Chievo per la stagione 2017-2018 di Givova sono un ritorno alle recenti origini del club veronese  e si ispirano a quelle del debutto in Serie A nella stagione 2001-2002. Tutti e tre i kit, come di consueto, sono carichi di stemmi e richiami all’araldica come da tradizione.

La maglia home del Chievo 2017-2018 è un girocollo di colore giallo chiuso da tre bottoni blu sulla spalla sinistra (elemento che cita la scherma). Come sempre il simbolo di Cangrande della Scala in blu è sul lato sinistro e per questa stagione anche al posto dello stemma societario che con il suo scudo migra sulla manica destra. Sul retro del collo c’è lo scudetto rosso con la scala simbolo degli Scaligeri. Pantaloncini gialli, calzettoni gialli con risvolto blu.

La maglia away del Chievo 2017-2018 è bianca e azzurra (i colori storici del club veronese) con un modello uguale a quello della prima maglia. La banda azzurra corre lungo il lato sinistro della divisa e sfuma per lasciare spazio allo stemma, che in questa versione è quello con la scala e i mastini rampanti. Attenzione ad altri dettagli: sui calzettoni bianchi è ricamato on azzurro lo stemma stilizzato che richiama il portale d’ingresso delle arche scaligere, le tombe dei signori di Verona; sul retro del colletto c’è l’iscrizione “Gaudete in Domino”.

Terza maglia del Chievo per la stagione 2017-2018 di colore verde con una banda gialloblu che attraversa la parte sinistra. Stesso modello con girocollo e chiusura laterale a 3 bottoni. Anche in questo caso c’è un set araldico ad hoc: sul cuore è cucita la scala di Verona, argentata e bordata di rosso, senza scudo araldico. Poi sulla parte frontale della maglia c’è un watermark con il sigillo di Cangrande I della Scala. Lo stesso stemma è ripreso anche sui calzettoni.