Maglia home e away Sampdoria 2017-2018

Square

sampdoria home away 2017 2018

La maglia della Sampdoria 2017-2018 di Joma è un ritorno alle recenti tradizioni del club blucerchiato: quello dei successi tra la fine degli Anni 80 e gli inizi dei 90 del secolo scorso. Iniziamo dalla divisa home per la prossima stagione.

La maglia home della Sampdoria 2017-2018 ha il colletto a polo con uno scollo a V chiuso da un inserto di tessuto. La banda blucerchiata che, come vuole la tradizione, compie un giro completo di tutti i colori. Al centro della fascia colorata c’è lo scudetto con i colori della città di Genova. Il Baciccia si sposta sulla manica, come nell’anno dello scudetto e dell’avventura in Coppa dei Campioni terminata con la sfortunata finale di Wembley persa ai supplementari contro il Barcellona.

Un riferimento anche alla stagione 2012-2013 quando la maglia della Sampdoria è stata eletta come la più bella del mondo. Per sottolineare questo riconoscimento è stata inserita la scritta “La maglia più bella del mondo” nella parte interna del colletto. Sul retro del colletto è previsto un inserto blucerchiato, realizzato con un rib smacchinato e visibile anche nella parte posteriore, al di sopra della scritta U.C. Sampdoria nel font ufficiale del club. Completa il kit home della Samp 2017-2018 il pantaloncino bianco con fascia verticale ai lati che riprende il motivo blucerchiato. Calzettoni bianchi con risvolto blucerchiato.

La maglia away della Sampdoria 2017-2018 è un girocollo bianco con la fascia blucerchiata incorniciata da due fasce blu e che prosegue anche sulle maniche. Da segnalare il design del collo in maglieria che ha un orlo blu che si chiude in diagonale sul davanti (un design molto in voga tra gli Anni 80 e 90). Anche in questo caso lo scudetto con il Baciccia è sulla manica sinistra. Completa il kit per le trasferte della Samp della prossima stagione i pantaloncini bianchi e i calzettoni bianchi.

TERZA MAGLIA DELLA SAMPDORIA 2017-2018

samp terza maglia blu

La terza maglia della Sampdoria 2017-2018 è un girocollo di color blu navy con un leggero accenno di colletto. Spicca l’uso dello stemma vintage del club ligure (già visto lo scorso anno), che Joma propone in una versione completamente ricamata. I dettagli blucerchiati sono posizionati ai lati della divisa e sui pantaloncini.