Manchester United, tutte le maglie 2017-2018

Square

maglie manchester united 2017 2018

Le nuove maglie del Manchester United per la stagione 2017-2018 rendono omaggio alle divise storiche dei Red Devils, ma con l’utilizzo dei materiali e tessuti più performanti messi a disposizione al club inglese dallo sponsor tecnico adidas. Con una sorpresa per quanto riguarda la terza maglia, che come quella nera del Milan e quella verde della Juventus sono state disegnate dai tifosi. Andiamo con ordine e vediamo le novità dei 3 kit dello United.

La maglia home del Manchester United 2017-2018 è un’inedita divisa con colletto girocollo “button-up” che unisce eleganza a un look moderno. Attenzione al dettaglio delle maniche: l’orlo rosso, nero e bianco è un omaggio ai tifosi e alle bandiere che sventolano il giorno della partita all’Old Trafford.

Le tre strisce adidas sono sulle spalle in bianco su sfondo rosso. I pantaloncini abbinati sono bianchi con le tre strisce nere sui fianchi. I calzettoni sono neri con un giro rosso e bianco all’altezza dello stinco sormontato dallo stemma del diavolo in rosso.

La maglia away del Manchester United 2017-2018 è un omaggio al kit della stagione 1990-1992, che con il suo design è uno dei più riconoscibili nella recente storia della Premier League. Si tratta di un girocollo con il particolare pattern a diamanti reinterpretato in chiave moderna. Gli orli di collo e maniche sono neri. Le tre strisce adidas sui fianchi sono bianche e proseguono sui pantaloncini con lo stesso colore. Attenzione al dettaglio: in questa maglia lo stemma del club si presenta bianco su sfondo nero. I pantaloncini sono neri come anche i calzettoni.

Il third kit del Manchester United 2017-2018 ha un tocco di italianità: è stato disegnato da Aniello Carotenuto sulla piattaforma Creator Studio di adidas e ha vinto il concorso lanciato un anno fa. Anche in questo caso è un girocollo di colore grigio chiaro che vuole rappresentare lo stretto legame tra la squadra e i suoi tifosi con l’inserimento di una grafica che richiama la statua della “santa trinità” collocata fuori l’Old Trafford: sir Bobby Charlton, George Best e Denis Law abbracciati rappresentano la prima età dell’oro dello United.

Lascia un commento