Nuovo sponsor sulla manica del Chelsea

Square

Novità sulla maglia del Chelsea 2017-2018: sulla manica sinistra è comparso uno sponsor. Si tratta di uno dei marchi in portafoglio a Yokohama, il brand di pneumatici che è già jersey sponsor dei Blues di Londra dal 2015. Si tratta di Alliance Tyres.

La Premier League ha di recente varato un regolamento che permette ai club di avere un secondo sponsor sulla maglia posizionato sulla manica sinistra con una dimensione massima di 100 centimetri quadrati. Le società inglesi hanno la possibilità di scegliere tra due soluzioni: vendere lo spazio a un partner commerciale o applicare il logo della Premier League su entrambe le maniche.

Primo club con uno sponsor sulla manica sinistra è stato il Manchester City e anche in questo caso con un produttore di pneumatici: Nexen Tire Corp. In Italia non c’è ancora la possibilità di mettere un marchio commerciale sulla manica, ma ricordiamo in tema pneumatici che l’Inter da un paio di stagioni abbina al jersey sponsor Pirelli il retro sponsor Driver, che è la catena di installatori autorizzata.