Arsenal, maglia 2017-2018

Square

arsenal nuova maglia puma 2018

La nuova maglia dell’Arsenal 2017-2018 di Puma, nella versione home e away, torna ad avere il colletto a polo dopo 15 anni di assenza. La divisa per le partite casalinghe è nel tradizionale rosso, con una tonalità più scura rispetto l’anno scorso, e le maniche bianche.

Il colletto in maglieria è rosso con un giro bianco sul risvolto. Un bottone chiude la patta dello scollo. Pantaloncini bianchi con orlo rosso e calzettoni bianchi con risvolto rosso e una grafica che sfuma da sotto al ginocchio per arrivare allo stemma del cannone stampato sullo stinco.

 

La maglia away dell’Arsenal 2017-2018 è di colore blu. Il club ha questa tonalità tra i suoi colori ufficiali già nel 1892, sei anni dopo la sua fondazione. Da allora è stato inserito in numerosi kit da trasferta consolidandosi così, nei decenni successi, come parte della tradizione dei Gunners.

Lo sponsor tecnico Puma, pur mantenendo la stessa tradizionale tonalità di blu, ha voluto conferire un sottile richiamo agli Anni 90 con il trattamento a due toni e inserendo una sfumatura grafica moderna ed elegante, composta da sagome ripetute dell’iconico stemma del club presente anche sulle maniche delle altre maglie per la prossima stagione 2017-2018 dell’Arsenal.

La terza maglia dell’Arsenal 2017-2018 è grigio antacite per quanto riguarda il corpo con un effetto maglieria, mentre le maniche sono nere. Il colletto è nero e chiuso sul davanti con un bottone con il risvolto fucsia fluo. Pantaloncini neri e calzettoni neri.

Vediamo nel dettaglio marchi e loghi delle nuove maglie dell’Arsenal per la prossima stagione. Lo stemma classico è in alto a sinistra mentre a destra e sulle maniche è presente il logo Puma. Dietro il colletto è stampato il cannone simbolo storico dei Gunners. Il jersey sponsor Fly Emirates è in stampa bianca sul kit home e away, in fucsia sul third kit.