Maglie Atalanta 2017-2018

Square
(foto: Paolo Vezzoli)

Le nuove maglie dell’Atalanta 2017-2018 di Joma, nuovo sponsor tecnico della Dea, che veste tra i tanti anche Sampdoria, Villareal, Swansea, Espanyol, Ittihad, Toulouse e la nazionale ucraina sono state presentare a Zingonia. Anche per i bergamaschi la prima collezione dell’accordo di fornitura tecnica è un “back to basis”, cioè divise semplici che richiamano l’identità del club (come è successo per la maglia dell’Italia di rugby con Macron).

La maglia home dell’Atalanta 2017-2018 sottolinea i segni distintivi e d’identità del club grazie all’utilizzo dei colori nero e azzurro. Lo scollo a V e tre strisce nere e quattro blu (sia per la parte frontale che il retro). Maniche blu con una striscia nera che spezza quella blu della maglia che parte dalle spalle.

I pantaloncini sono neri con banda azzurra in diagonale ai lati. Calzettoni neri con risvolto nero e azzurro e il lettering Atalanta in verticale lungo il polpaccio (elemento che è presente su tutte le divise dell’Atalanta 2017-2018).

La seconda maglia dell’Atalanta 2017-2018 è bianca, con dettagli sul collo e bordi maniche nei colori tradizionali del team, il nero e l’azzurro. Il collo, bicolore, ha una forma rotonda con una particolare apertura a V. La divisa away è caratterizzata da una stampa realizzata con la tecnica dell’embossed, dedicata alla ninfa greca Atalanta. I pantaloncini sono bianchi con banda laterale azzurra.

La terza maglia dell’Atalanta 2017-2018 è verde, con dettagli sul collo e sulle maniche nei colori dell’Atalanta, il nero e l’azzurro. Nella terza maglia il collo è a polo, con un inserto in due colori e bottoni. Pantaloncini verdi con bada laterale azzurra. La divisa del portiere è realizzata in tre differenti colori: verde, nero e rosso e si distingue per il disegno classico e il collo alla coreana.

Vediamo nel dettaglio marchi e loghi. Nella parte interna del colletto di tutte e tre le maglie dell’Atalanta 2017-2018 c’è la scritta “La maglia sudata sempre” e dietro il transfer, realizzato ad alta densità, con il nome del club e l’anno della sua fondazione (Atalanta B.C. 1907). Nella parte interna del fondo maglia è stato inserito un inserto in poliestere in cui sono rappresentati il logo dell’Atalanta e la scritta “Atalanta B.C.” nel font originale del club.

Per tutte e tre le divise dei bergamaschi per la prossima stagione lo stemma del club è posizionato al centro del petto, in alto a destra il marchio Joma e a sinistra un jersey sponsor secondario: Modus.fm. Sul retro della maglia c’è il terzo sponsor EC Elettrocanali. Manca il jersey sponsor principale.

NUOVA MAGLIE ATALANTA HOME AWAY E THIRD 2017-2018 JOMA (clicca le foto)

LE FOTO DALLA PRESENTAZIONE A ZINGONIA (foto di Paolo Vezzoli)