Categorie
Maglie Calcio Serie A Squadre Italiane

Maglia home Fiorentina 2017-2018

Per la prima volta nella storia del club toscano sulla maglia viola brillano i simboli dei 4 quartieri storici di Firenze.

maglia fiorentina 2018

La nuova maglia della Fiorentina 2017-2018 di Le Coq Sportif per le partite casalinghe è un girocollo con chiusura a V frontale. La divisa home è viola con gli orli del collo e delle maniche in violabiancorosso rigato. Per la prima volta nella storia del club toscano sulla maglia viola, unico cuore e sintesi di tutta Firenze, brillano i simboli dei 4 quartieri storici di Firenze in stampa sublimatica tono su tono: uno scudetto li racchiude tutti e quattro ed è posizionato sul fianco destro.

Vediamo nel dettaglio marchi e loghi. Lo stemma del club è nella versione classica in alto a sinistra. Il jersey sponsor Folletto è bianco. In alto a destra il logo del marchio Le Coq Sportif. Sulle maniche il giglio di Firenze tono su tono in stampa sublimatica. Sul retro del collo la scritta “4 quartieri, 1 cuore viola” sempre tono su tono. Le maglie alternative sono bianca, verde, azzurra e rossa.

I 4 quartieri sono famosi per le partite di calcio storico fiorentino.“Come tradizione popolare ci teniamo molto – dice l’assessore allo sport e alle tradizioni popolari Andrea Vannucci a Repubblica.it – perché ci consente di legare ancor di più due aspetti della fiorentinità. Quello per la Fiorentina e quello per i quattro quartieri storici. Inoltre ci consente di diffondere la conoscenza del calcio storico”.

NUOVA MAGLIA FIORENTINA HOME 2017-2018 LE COQ SPORTIF (clicca le foto)