Categorie
Maglie Calcio Serie A Squadre Italiane

Maglia home Bologna 2017-2018

La divisa home è con i colori rossoblu con quattro bande verticali, due rosse e due blu. Lo stemma è nell’inedita versione bianca e blu

maglia bologna 2018 logo bianco nero

La nuova maglia del Bologna 2017-2018 di Macron per le partite casalinghe è un girocollo con chiusura a V frontale. La divisa home è con i colori rossoblu con quattro bande verticali, due rosse e due blu in stampa sublimatica. Il retro del colletto è di colore bianco.

La vestibilità è body fit aderente con inserti in micromesh per aumentare traspirabilità e leggerezza. Il collo con vela in maglieria, così come in maglieria sono i bordi delle maniche. I pantaloncini sono bianchi con bordi rossoblu e i calzettoni sempre bianchi con due righe verticali rossoblu interrotte dalla scritta Bologna Fc 1909 e il logo Macron.

Vediamo nel dettaglio marchi e loghi. Lo stemma del club è nell’inedita versione bianca e blu (la differenza si nota confrontando la maglia della scorsa stagione) posizionata in alto a sinistra. Il jersey sponsor Faac è bianco. Sulle maniche due loghi Macron, l’azienda di Crespellano che ormai è sponsor tecnico del club emiliano da 17 anni consecutivi. Sul retro del colletto la scritta “Bologna Fc 1909”.

Tifosi però infuriati contro la scelta dello stemma bicolore in bianco e blu. Le reazioni del Bologna Fc non sono tardate.

“E’ stata una scelta di marketing – sottolinea l’amministratore delegato Claudio Fenucci -, ma il nostro stemma rimane quello storico”.

“Rispettando la tradizione – aggiunge il responsabile del marketing Christoph Winterling – volevamo rendere la maglia più moderna”.

Il presidente del club felsineo si difende con una lettera aperta.

“La tanto discussa variante bicolore del nostro logo, che io stesso avevo avallato – scrive Joey Saputo – è soltanto una scelta stilistica studiata per le maglie da gara. Lo stemma del Bologna resta e resterà quello tradizionale rossoblù (…). Il rispetto per la nostra storiasarà sempre la priorità mia e dei miei collaboratori”.

NUOVA MAGLIA BOLOGNA HOME 2017-2018 MACRON (clicca le foto)

Una risposta su “Maglia home Bologna 2017-2018”