Categorie
Abbigliamento Tecnico Tennis

Abbigliamento tennis Wimbledon 2017

Scopri l’abbigliamento da tennis di Wimbledon 2017: i campioni della racchetta in outfit bianco sulla prestigiosa erba inglese.

murray under armour wimbledon 2017

Come ogni anno a Wimbledon l’abbigliamento da tennis dei campioni della racchetta è bianco secondo il rigido protocollo dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club di Londra. In questo post del blog Ama la Maglia vi spieghiamo i motivi del dress code ormai conosciuto da tutti gli appassionati di sport.

I marchi si sfidano a colpi di novità, ma rimanendo fedeli al colore dominante sull’erba inglese. Under Armour si presenta con Andy Murray tra i favoriti alla vittoria e rispolvera una t-shirt con scollo a V decorata da due listelle scure lungo le clavicole. Nike propone una polo con colletto alla coreana per Roger Federer e la classica t-shirt per Rafa Nadal impreziosita da una riga lungo il petto di colore scuro. Per il campione svizzero la vera novità sono le scarpe: personalizzate con lo skyline di Londra e il numero 7 (come i titoli vinti sull’erba di Wimbledon).

Il marchio Hydrogen propone un completo da tennis bianco per Fabio Fognini, con in evidenza il teschio simbolo del brand in colore scuro. Lotto, Fila e Yonex scendono in campo con un tutto bianco sporcato solo dal loro marchio. Tra le donne spicca Camila Giorgi sempre con outfit no logo. Venus WIlliams invece con il marchio EleVen di sua proprietà continua la sua sfida ai grandi marchi di abbigliamento tecnico.

Roger Federer, Nike

Andy Murray, Under Armour

Rafa Nadal, Nike

Novak Djokovic, Lacoste

Marin Cilic, Fila

Sasha Zverev, adidas

Milos Raonic, New Balance

Juan Martin Del Potro, Nike

Dominic Thiem, adidas

Tomas Berdych, adidas

Kei Nishikori, Uniqlo

Fabio Fognini, Hydrogen

Andreas Seppi, Fila

Daniil Medvedev, Lotto

Stan Wawrinka, Yonex

Dustin Brown, Under Armour

Venus Williams, EleVen

Eugenie Bouchard, Nike

Simona Halep, adidas

Elina Svitolina, Nike

Garbine Muguruza, adidas

Victoria Azarenka, Nike

Camila Giorgi, no logo

Angelique Kerber, adidas

Francesca Schiavone, Asics

Di Redazione ALM

La prima linea del blog dedicato alle maglie sportive. Un team piccolo, ma molto preparato sulla ricerca delle news più curiose.

1 risposta su “Abbigliamento tennis Wimbledon 2017”

[…] Uniqlo nel tennis è presente con la sponsorizzazione del giapponese Kei Nishikori. Il clamore per l’accordo del 2012 con il serbo Novak Djokovic, un accordo mai realmente concretizzato a livello commerciale con la vendita di materiale replica per i tennisti amatori. Per questo motivo non è stato una notizia così clamorosa il termine della partnership e il passaggio di Nole al marchio Lacoste. […]