Categorie
Canotte Basket Team Nazionali

Canotta Italia Euro Basket 2017

La nuova canotta dell’Italia di basket per Euro 2017 è nata dalla fantasia dei grafici Spalding Italia. Spicca il watermark con la palla a spicchi tono su tono.

divisa nazionale italiana pallacanestro 2017

La nuova canotta dell’Italia di basket per Euro 2017 è nata dalla fantasia dei grafici Spalding Italia. Il nuovo sponsor tecnico della nazionale azzurra ha studiato anche il nuovo brand Italia Basketball per tutto l’abbigliamento non da gara. Lascia dopo circa 20 anni lo storico marchio Champion che ha portato nel 1999 l’Italbasket sul gradino più alto del podio europeo e nel 2004 all’argento olimpico. Ultima creazione la divisa camouflage azzurra.

Vediamo nel dettaglio: una versione è color azzurro mentre quella alternativa è di colore bianco. Il design unisce tradizione e modernità grazie ai suoi elementi distintivi: il nuovo logo Italia, il watermark con la palla a spicchi tono su tono, le rifiniture a contrasto che la rendono particolarmente accattivante e lo scudetto tricolore. La versione femminile, vista ai recenti Europei, si distingue per la vestibilità maggiormente aderente e presenta un colletto dalla forma particolare che rende la divisa unica nel suo genere.

Il tessuto tecnico, studiato per supportare la performance agonistica di alto livello, grazie alla struttura in mesh conferisce agli atleti una particolare sensazione di leggerezza. I colori, merito della tecnica di stampa in sublimato, risultano brillanti e duraturi.

Il nuovo sponsor tecnico della Federazione basket italiana è Spalding, che già fornisce le divise per 3 team della Serie A: Trento, Torino e Varese. Si tratta di un marchio storico per la pallacanestro: fondata nel 1876 a Chicago, Spalding si occupa di articoli sportivi dal 1892; il primo storico pallone da basket è stato creato nel 1894 e nel corso del Novecento Spalding è diventato uno dei brand di riferimento; dal 1983 è fornitore ufficiale della Nba.

NUOVA MAGLIA ITALIA BASKET 2017 SPALDING (clicca le foto)