Color Run 2017: tappe, date e prezzi

Square

Presentata a Milano la Color Run 2017, la corsa di 5 km”più felice del mondo”. Quest’anno il tema è “dream”, cioè il sogno. Questo significa che per i color runner c’è una zona di schiuma colorata per sentirsi “sulle nuvole” e al traguardo il premio è una medaglia da collezione con l’unicorno. Confermate le stazioni con il lancio di polveri colorate.

La Color Run è nata nel 2011 dall’ideatore americano Travis Snyder  e ispirata alla festa dei colori “Holi”, una ricorrenza induista per festeggiare la primavera lanciandosi polveri colorate. A ogni chilometro della Color Run c’è una stazione con volontari che cospargono di polvere colorata i partecipanti. Ogni tappa un colore diverso e al traguardo la color blast finale (occhio allo smartphone: usare una custodia protettiva).

Il 63% degli iscritti alla Color Run sono donne.

 

LE DATE DELLA COLOR RUN 2017

Bologna – 20 maggio

Verona – 28 maggio

Milano – 10 giugno

Lido di Camaiore – 9 luglio (versione “sunset”, serale)

Lignano Sabbiadoro – 29 luglio (versione “sunset”, serale)

Torino – 10 settembre

Nelle due settimane precedenti alle tappe della Color Run 2017 nelle città sarà organizzato un tour di promozione per coinvolgere il pubblico e dare informazioni. Maggiori dettagli: la tappa di Milano di correrà nell’ex area Expo 2015. Lido di Camaiore e Lignano Sabbiadoro sono confermate come tappe serali con il suggestivo scenario del tramonto. Confermato il team di animazione a ogni tappa organizzato da Radio 105, che è media partner della manifestazione: a ogni data ci sarà anche un super ospite a sorpresa!

IL PACCO GARA (RACE KIT)

La t-shirt dei color runner 2017 è bianca con il logo della manifestazione. Indispensabile indossarla prima della partenza e tenerla sporca delle polveri dopo il traguardo. Nel pacco gara per chi si iscrive ci sono altri gadget offerti dagli sponsor della manifestazione: fascetta tergisudore, occhiali da sole (utili da indossare il giorno della corsa).

QUOTE DI ISCRIZIONE

– iscrizione a titolo INDIVIDUALE ADULTI (dai 14 anni in su)

23,99 euro fino al raggiungimento del numero massimo di iscritti complessivi alla tappa stabilito dall’organizzazione oppure fino alle ore 24 del giorno precedente la tappa.

30,00 euro il giorno stesso della corsa, con pagamento in contanti sul posto (solo se il numero massimo di iscritti non è stato raggiunto)

– iscrizione a titolo INDIVIDUALE RAGAZZI (8 – 13 anni)

11,99 euro fino al raggiungimento del numero massimo di iscritti complessivi alla tappa stabilito dall’organizzazione oppure fino alle ore 12:00 del giorno precedente la tappa.

20,00 euro il giorno stesso della corsa, con pagamento in contanti sul posto (solo se il numero massimo di iscritti non è stato raggiunto).

La tariffa agevolata per i ragazzi non è applicabile sull’iscrizione Team.

– iscrizione TEAM

20,99 euro fino al raggiungimento del numero massimo di iscritti complessivi alla tappa stabilito dall’organizzazione oppure fino alle ore 24 del giorno precedente la tappa. Per usufruire dell’iscrizione Team è necessario creare una squadra iscrivendo simultaneamente un minimo di 4 persone. Altre persone potranno quindi aggiungersi alla stessa squadra usufruendo della tariffa agevolata, inserendo all’atto dell’iscrizione il codice che sarà fornito in seguito alla prima iscrizione simultanea di 4 o più persone.

– iscrizione BAMBINI (0 – 7 anni)

I bambini fino ad 7 anni compiuti non possono essere iscritti in modo autonomo, ma solo come accompagnatori di un adulto maggiorenne. Ciascun adulto maggiorenne (18 anni compiuti alla data della corsa) può accompagnare fino ad un massimo di 5 bambini.

3,00 euro fino al raggiungimento del numero massimo di iscritti complessivi alla tappa stabilito dall’organizzazione oppure fino alle ore 24:00 del giorno precedente la tappa.

5,00 euro il giorno stesso della corsa, con pagamento in contanti sul posto (in abbinamento a nuova iscrizione, se il numero massimo non è stato raggiunto, oppure ad integrazione dell’iscrizione di un adulto maggiorenne effettuata precedentemente).

Lascia un commento