Maglia Albania, i tre kit 2017

Square

La nuova maglia da calcio dell’Albania debutta a Palermo nel match contro l’Italia in programma il 24 marzo 2017 per le qualificazioni ai Mondiali. Dopo il successo dei kit per Euro 2016 lo sponsor tecnico Macron ha realizzato insieme allo studio creativo Pik di Tirana le nuove divise.

La maglia home è rossa in omaggio ai colori della bandiera nazionale dell’Albania; i bordi delle maniche, il collo coreano e gli inserti traspiranti in mesh sono posti a contrasto in nero. Un dettaglio particolare è dato dalla texture sublimata fronte retro con rombi sfumati che richiamano il piumaggio dell’aquila, simbolo della nazionale albanese.

Dal sito di Pik si legge che “dopo Euro 2016 serve una nuova divise per la sfida sulla strada dei mondiali in Russia nel 2018”. L’ispirazione è ancora una volta l’aquila, simbolo di unità e orgoglio nazionale, con un dettaglio del piumaggio frontale: la texture dei tre kit riprende il motivo bianco che colora la punta delle piume creando un contrasto estetico interessante.

La stessa accattivante texture a rombi è riportata anche nelle maglie away e third, dove a cambiare sono i colori: bianca con dettagli neri la divisa away, nera con dettagli rossi la third.

Nel retro, sotto il collo, è stampata la scritta Albania mentre il motto riportato nel backneck è un richiamo alla tradizione. Davanti, in alto a destra è ricamato il logo Macron, mentre a sinistra, lato cuore, spicca lo scudetto della nazionale.

Lascia un commento